Malazan Italia Forum

I Riassunti di "Maree di Mezzanotte" - EPILOGO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2020, 09:11     +2   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


Ci troviamo a Brous, i due demoni kenryll'ah che avevano in precedenza seguito la Forkrul Assail scambiano battute davanti ad un buco enorme, una voragine. Uno dei demoni ha spinto la FA nel buco. Per capire la profondità dello stesso e soprattutto per noia, si mettono a pisciarci dentro. (non è scritto che si mettono a urinare ma è una mia interpretazione della scena. Se vi siete fatti un'altra idea, fatemi sapere!)

Sull'isoletta del Dio Storpio. Withal guarda il temporale abbattersi sull'isola e pensa a quanto rompe le palle la donna Tiste Andii che gli fa compagnia ormai da un po', non fa altro che prenderlo in giro perché prega di continuo. Pensa a Rhulad che torna sempre lì e ogni volta è più pazzo.
All'improvviso vedono sulle onde davanti a loro una nave. Incazzato come una iena, il fabbro di Meckros corre alla capanna del dio e la sfonda con quest'ultimo dentro. Lo Storpio risponde con "Morirai per questo, mortale!". Withal se la ride e corre alla spiaggia, dove le alte onde in tempesta si aprono in un angolo calmo per far passare la nave.
Un uomo tarchiato sbarca e dice al fabbro che la nave è per lui e per i suoi amici. I Nach salgono con Sandalath. Mael dice:"Però, Withal, quanto preghi!" Poi gli comunica che li raggiungerà più tardi perché prima deve "ridurre un dio in fin di vita".
 
www Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2020, 14:46     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,321

Status:


Corretta interpretazione della scena dei due demoni X)
 
Top
1 replies since 17/12/2020, 09:11   231 views
  Share