Malazan Italia Forum

Ipotesi Deragoth e dubbi sul finale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2020, 11:10     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


Il sesto volume penso sia quello che mi è piaciuto di più fin'ora.
Continuo a rimanere stupito dalle migliaia di sfaccettature che compongono i personaggi e le situazioni. Fazioni non ne esistono, ci sono semplicemente persone ed ognuna di esse ha le sue motivazioni e le sue difficoltà. Nei Cacciatori di Ossa si conferma ulteriormente questa cosa. Sono molto curioso di sapere cosa succederà ora a Laseen, a Paran e a Tavore con il 14°. L'intrigo politico nel quale versa l'Impero è estremamente affascinante.
I Cacciatori di Ossa mi ha emozionato moltissimo, raggiungendo un livello di pathos incredibile!

Deragoth e Segugi dell'Ombra:
Ho letto tanto di quello che è stato scritto sul forum a riguardo, voglio dire la mia.
I sette Deragoth (A) sono rinchiusi nelle statue del Nascente (sarebbe bello capire perché e da chi sono stati messi lì).
Paran libera da Dragnipur due Segugi dell'Ombra (B) che solo grazie al portale nella spada riescono a raggiungere le statue ed entrare in esse. (Altrimenti non si spiega come mai fino ad allora i sette B non siano andati nel Nascente e entrati nelle statue; B1 e B2 vi riescono solo perché sono stati liberati e hanno attraversato la fenditura nella spada di Rake).
Arrivano Trull e Onrack, quest'ultimo distrugge le due statue "vive" ed escono da lì i due Deragoth completati con i due Segugi. Li chiamerò C, come fusione dei due. Piccola nota, notiamo quindi che la fusione fisica e spirituale tra le due entità può avvenire solo all'interno delle statue.
C1 e C2, super cazzuti e super potenti, si scontrano con Onrack e gli fanno il culo; si dirigono verso il ponte di Verdith'Anath ( altro mondo ma adiacente e comunicante col Nascente); incontrano la carrozza dei Mercanti Trygalle e li fanno fuori; arrivano a Raraku e vengono uccisi da Karsa.
Paran distrugge le statue e libera gli altri cinque A per fare in modo che vadano a caccia di Dejim, e perché questo accada chiede a Tronod'Ombra di mandare i 5 B a Sette Città. (perché gli A sono attratti dalle loro controparti Ombra "B").
Ditemi che ne pensate, se vi sembra una ricostruzione corretta!

Domande:

1 - Come mai Lostara uccide Tene Baralta e, infine, dice "Cotillion aveva ragione"? Capisco voglia ricongiungersi al 14°, ma non mi sembra un motivo sufficiente per un assassinio se il suo scopo fosse stato solo quello di fuggire.

2 - Crust è incaricato da Tavore di portare gli Wickan sulle loro pianure per ricongiungersi agli altri del loro popolo sulle Pianure per difendersi dagli attacchi che presto li avrebbero raggiunti. (anche per questo l'Aggiunto paga a Crust una somma spropositata rispetto a quella da lui richiesta). Ho interpretato bene il passaggio?

3 - Chi caaaazzz è Temper?? Nel finale rientra in quella locanda in armatura completa. ??? Di lui sappiamo solo che frequenta la locanda di Coop, che è un grosso e imponente veterano e che potrebbe spaventare addirittura Tronod'Ombra.

4 - Dalla lettura del mazzo di Fiddler scopriamo che Trull è il Cavaliere dell'Ombra, una nuova carta. Significa che è Asceso o semplicemente ha acquisito potere dall'Alta casa dell'Ombra?

5 - Tavore voleva Withal. Come lo ha trovato, come lo conosce, come lo ha contattato ma soprattutto a cosa gli serve il fabbro Meckros? Mi sono perso qualcosa?

6 - Non capisco Tayschrenn: è rinchiuso nella fortezza di Mock, sotto sorveglianza e isolamento, sembra. E' stato Rel a relegarlo lì? Perché non fa niente per liberarsi?

7 - A cosa fa riferimento Tronod'Ombra quando dice a Tay che ha complottato con Kalam e Ben andando a Sette Città? E lo definisce il dado truccato di Ben?

Per ora mi vengono in mente solo queste, ma ce ne sarebbero molte altre. Ad altre ancora ho trovato risposta qui nel forum.
Grazie a chi spenderà un minuto per aiutarmi a rispondere!

Edited by Elvis.Adaephon - 18/12/2020, 11:27
 
www Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2020, 15:38     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,321

Status:


Anch'io apprezzai tantissimo I Cacciatori di Ossa!

Deragoth e Segugi sono uno dei tanti misteri che ti fanno passare le notti insonni nel cercare di capirlo
Direi che la ricostruzione che tu hai fatto sia corretta

Per le domande cerco di dare una risposta anche se molti passaggi non li ricordo bene:

1- La dinamica Tene Baralta-Lostara ne me la ricordo molto bene, ma ricordo che Tene Baralta pensò di essere stato tradito da Tavore durante l'assedio di Y'Ghatan e Ghetol agli ordini del Dio Storpio rafforza questo suo pensiero, così arrivati a Città di Malaz conta di consegnare (?) Tavore. Lostara però glielo impedisce.

2- Si Tavore fa il possibile affinché gli Wickan possano difendersi.

3- Temper è un personaggio affrontato da Esslemont, quindi noi non sappiamo niente di lui

4- Trull ha acquisito potere. In un certo senso potremmo dire che è "asceso" in quanto è un gradino più in alto di un semplice mortale,ma non è di certo diventato un dio.

5- Non ricordo. Forse T'amber le ha suggerito chi cercare e dove?

6- Credo che Tayschrenn stesse aspettando di vedere come si sarebbe evoluta la situazione ma non ricordo molto.

7- All'inizio del libro Kalam,Violinista e Ben hanno un incontro con Dujek e Tayschrenn immagino per mettersi d'accordo così che Tay venga in aiuto di Ben quando ne avrà bisogno (essere il suo dado truccato)
 
Top
view post Posted on 18/12/2020, 16:14     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


CITAZIONE (Xalort @ 18/12/2020, 15:38) 
7- All'inizio del libro Kalam,Violinista e Ben hanno un incontro con Dujek e Tayschrenn immagino per mettersi d'accordo così che Tay venga in aiuto di Ben quando ne avrà bisogno (essere il suo dado truccato)

Ah ecco, me ne ero completamente dimenticato! Ti ringrazio intanto :)
 
www Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2020, 21:38     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,321

Status:


Prego :)
 
Top
3 replies since 18/12/2020, 11:10   268 views
  Share