Malazan Italia Forum

Introduzione ai riassunti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2021, 23:35     +2   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


Sto trovando questo libro piuttosto complicato da riassumere perché contiene, forse più dei precedenti, lunghe riflessioni intricate di ogni personaggio di cui leggiamo. Alcune volte ho trovato necessario riportarle, altre invece, le ho giudicate ininfluenti rispetto a quella che è la trama principale. Ho cercato di citare i punti fondamentali che ognuno di noi può aver bisogno di recuperare per capire meglio i vari passaggi e lo svolgersi della storia. Siete invitati ad aggiungere con un commento dettagli, dialoghi, e qualsiasi altra cosa, se ritenete ch'io abbia saltato qualcosa che potrebbe essere importante, anche per il proseguo della saga.
Sono alla prima lettura dei Segugi dell'Ombra e questo sta rendendo ancora più difficoltoso il riassunto, ma non meno interessante ed entusiasmante.
Ringrazio la mia ragazza J., che mi sta aiutando a trascrivere in modo molto più rapido i testi e che sopporta le mie divagazioni sul tema.
In ultimo vorrei specificare che i riassunti che vado a pubblicare sono e rimangono di mia proprietà. Se ne avete bisogno per qualsiasi cosa non dovete che chiedere.
Ci vediamo nei commenti, mi aspetto la partecipazione di tutti voi per realizzare dei riassunti che siano i più completi possibili.
Grazie per l'attenzione e buona lettura!


N.B.: Ho suddiviso i capitoli dei riassunti in paragrafi numerati cronologicamente (seguendo la sequenza del libro), per esempio: 1.1 ; 1.2 ; ecc. dove la prima cifra si riferisce al capitolo, la seconda cifra fa riferimento al paragrafo di quel capitolo. Ovviamente è un sistema da me utilizzato per raggruppare meglio le varie scene.

N.B.1: Inoltre, a ogni paragrafo ho inserito una specie di sottotitolo, in questo modo si capisce immediatamente l'argomento che tratta il pezzo. Questo torna utile quando non si legge tutta la pagina di riassunto, ma si ha bisogno di cercare rapidamente una certa scena, un certo passaggio o dialogo. Troverete quindi sottotitoli come RAKE o KRUPPE, oppure se i personaggi descritti sono troppi, ho indicato il nome della città in cui si svolge l'azione.

N.B.2: Memore dei libri precedenti, per me "Apsal'ara" è "Apsalar". L'ho riportato nei riassunti in quest'ultima forma.

Edited by Elvis.Adaephon - 3/2/2021, 16:09
 
www Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2021, 20:48     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


:b:
Non è un libro facile, ma è molto bello, devo rileggere tutto prima o poi.
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 09:25     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 17/1/2021, 20:48) 
:b:
Non è un libro facile, ma è molto bello, devo rileggere tutto prima o poi.

Ti saprò dire quando lo finirò! :lol:
Per ora sono in continua... attesa ^U^
 
www Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2021, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Ottimo!
 
Top
3 replies since 16/1/2021, 23:35   123 views
  Share