Malazan Italia Forum

Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Prologo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2021, 23:36     +3   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


P.1
La scena si apre su una città caduta e due personaggi, un sacerdote e una donna che è stata ricca. Entrambi dovevano essere sepolti da tempo, invece si ritrovano in quel luogo sconosciuto con un cane al guinzaglio a testa. Le bestie si liberano e combattono ferocemente finchè il cane della donna muore.
Arriva Edgewalker, convocato lì da un uomo morto incappucciato; li raggiunge Tronod'Ombra con i Segugi. In lontananza lampi e pioggia di giada impazzano. Dalla strada arriva il rombo delle ruote di un carro.

P.2
Ci viene presentato Ditch, mago di Pale che ha tradito coi suoi compagni Anomander Rake al tempo della conquista Malazan della città. Ucciso dal Figlio dell'Oscurità tramite Dragnipur, sta trainando l'enorme carro all'interno della Spada, col terribile temporale che si avvicina sempre più. Un gigantesco demone attira la sua attenzione, gli dice che hanno fallito. Ditch risponde "Non manca molto ormai". Non hanno la minima idea di che cosa succederà una volta che il temporale li raggiungerà o quando non riusciranno più a spingere il carro, perciò il demone decide di trovare qualcuno che lo sappia. Ditch ricorda una persona che in quel luogo gli ha fornito risposte: Draconus.

P.3
La Signora dei Ladri, Apsalar, anche lei incatenata a Dragnipur, sta cercando un modo per fuggire. Si ricorda di un paio di Segugi che sembrano esserci riusciti.

P.4
Genabackis, villaggio Uryd. Due ragazze, frutto degli stupri di Karsa ai danni di una madre e una figlia, seguono un cane che si dice essere "toccato-da-dio".

P.5
Kruppe sta sognando di parlare con K'rul. Il Dio Antico gli dice di non "essere in questa guerra" e Kruppe gli risponde che invece K'rul sembra essere il premio per quella guerra. Li raggiunge un tristissimo bardo, Fischer Kel Tath, che viene invitato ad ascoltare la storia di Kruppe, che è pronto a "danzare".

Edited by Elvis.Adaephon - 17/1/2021, 11:27
 
www Contacts  Top
0 replies since 16/1/2021, 23:36   95 views
  Share