Malazan Italia Forum

I Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Capitolo 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2021, 14:45     +3   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


1.1 CHALLICE
Challice D'Arle, sposa del consigliere Gorlas Visikas a Darujhistan, pensa al passato, prima della festa di Gedderone nella proprietà Simtal, e al futuro incerto che l'aspetta.

1.2 EX ARSORI DI PONTI
Picker sta tornando alla locanda di K'rul con le focacce. Un assassino è appostato per tenderle un agguato. Questi, nel mentre, ripensa alla specie di culto segreto nato in seno alla Corporazione dei Sicari, dedicato a Rallick Nom ma subito abolito dal nuovo Grande Maestro Seba Krafar. Nel frattempo altri due assassini sono sulle tracce di Antsy e Blueperl.
Quest'ultimi e Picker vengono attaccati all'improvviso, ma riescono a far fuori gli assalitori e a dirigersi alla loro locanda, da K'rul.

1.3 CHILLBAIS
Chillbais, un demone, vede muoversi qualcuno nei pressi dell'Azath, la Casa Finnest, e corre immediatamente a comunicarlo al suo padrone, Baruk.

1.4 VIDIKAS
Nella proprietà Vidikas si ritrovano i giovani consiglieri Gorlas, Lim e Orr, che tramano insieme qualcosa per conquistare maggior potere nel Consiglio. E' presente anche Challice e Lim le lancia occhiate di palese interesse.

1.5 MURILLIO
Murillio si trova in compagnia di una vedova quando questa si addormenta, ubriaca. La giovane figlia, Delish, lo raggiunge e se lo scopa selvaggiamente, nonostante la presenza della madre a pochi passi. La ragazza ha però molti pretendenti e uno di questi, Prelick, assiste alla scena e per gelosia estrae la spada e infilza Murillio gravemente.

1.6 LEFF
Scorch e Leff contraggono un debito con Kruppe che si rende disponibile nell'aiutarli a riscuotere i debiti di una certa lista in cambio del 33% di ciò che ne ricaveranno. Arriva Meese con un malconcio Murillio, ferito. Kruppe manda a chiamare Coll. Coll corre a chiedere aiuto al suo guaritore di fiducia, Mallet.

1.7 BARUK - RAKE - OSSERICK
Baruk legge in un testo che Osrick doveva badare a Draconus, ma viene distratto da Ripicca. Draconus riesce a scappare e a fare strage di Eleint con Dragnipur. Anomander si incazza e maledice Osrick. Avviene quindi una guerra tra draghi, la disputa nasce dal rifiutare o meno il "Primo Nato". Molti giunsero per il sangue di Tiam e finchè le porte di Starvald Demelain fossero rimaste aperte, la guerra non sarebbe finita. Liosan fu il primo regno a chiudere la porta tra sè e Starvald Demelain e Osrick si occupò di eliminare, all'interno del Liosan, i pretendenti, i rivali e il primo Divers. Osrick e Rake, dopo numerose battaglie, si recarono da Kilmandaross per far cessare quelle dispute.
Crone rivela a Baruk che anche Invidia ha sedotto Rake e il testo da lui letto è poco affidabile. Per esempio Anomander e Osrick semplicemente non si sopportavano più.
Baruk vorrebbe tessere dialoghi diplomatici con Corallo Nera, ma il Figlio dell'Oscurità non risponde. Crone chiede: "Quando inizia?". Arriva Chillbais che annuncia: "Fuori". E' iniziato...

Edited by Elvis.Adaephon - 19/1/2021, 16:05
 
www Contacts  Top
0 replies since 19/1/2021, 14:45   93 views
  Share