Malazan Italia Forum

Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Capitolo 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2021, 10:45     +3   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


3.1 QUELL
Arriva a Darujhistan, davanti alla taverna di Quip, una delle enormi carrozze della Corporazione Mercantile Trygalle. Compare all'improvviso, raschiando contro un edificio e sparpagliando resti umani sulla strada. I sopravvissuti della missione sono Mastro Quell, Faint, Reccanto Ilk, Dolcissima Sofferenza e Glanno Tarp. Si infilano stremati da Quip per una bevuta.

3.2 MALLET - KRUPPE
Taverna della Fenice. Dal piano superiore, dopo una notte di lavoro, scende Mallet. Afferma che Murillio sopravviverà, anche se gli servirà tempo per riprendersi. Kruppe discute con Meese se siano stati i Malazan della nuova ambasciata a tentare di uccidere gli ex Arsori, ma gli assassini erano Daru, quindi deve esserci un mandante per la Corporazione dei Sicari e Kruppe promette di scoprire chi sia.

3.3 GRUNTLE - SIRIK
Gruntle guida una carovana composta di sole quattro carrozze, un cavallo per ognuna, verso Darujhistan. Cade in un'imboscata, i briganti attaccano uno dei cocchieri scoprendo sia un cadavere. Questo li fa scappare.
Arrivato dal suo mandante per quella spedizione, il mercante Sirik, gli spiega che la carovana è in quello stato perchè Sirik non ha acconsentito a dargli più uomini. Infatti sono stati attaccati da un centinaio di selvaggi Dwell. Gruntle, unico sopravvissuto, durante l'attacco ha disperatamente dato ordini a caso e a quel punto i cocchieri morti hanno iniziato a trainare i carri. Sirik prova a contrattare il prezzo pattuito ma Gruntle lo minaccia di rivelare ciò che pensa di lui. Lo paga per intero.
La Spada Mortale di Treach vuole unirsi alla Corporazione Mercantile Trygalle.
Gruntle andando verso casa pensa agli amici che ha perso nella spedizione, amici che conosceva addirittura dai tempi di Capustan. Trova la carrozza Trygalle malmessa e passa vicino a uno dei loro cavalli, stupendosi che questo non si spaventi della sua presenza.

3.4 TORVALD NOM
Torvald Nom torna a Darujhistan dopo anni di assenza, arrivando di soppiatto con una piccola barchetta dal lago. Leff e Scorch lo bloccano. Il suo è uno dei nomi sulla loro lista: ha contratto un debito di mille consigli con Gareb, mandante dei due bravi. Non avendo denaro con sé, Torvald promette loro di portarlo il giorno seguente. Per convincerli si offre pure di dar loro una mano nel trovare i nomi sulla lista. Torvald ha addosso un mantello Moranth nelle cui tasche nasconde esplosivi.

3.5 HUMBLE MEASURE
Humble Measure è un mezzo Rhivi, proveniente da Gattoguercio, ora abitante di Darujhistan. Ha rimesso in piedi l'attività paterna di produzione e commercio di ferro, con grandi profitti. Negli antri sotterranei segreti della sua fabbrica, ha trovato alcuni documenti risalenti a 600 anni prima, e tra questi ha scoperto qualcosa che può essere utilizzato per contrastare l'Impero. Odia i Malazan perché lo hanno fatto peregrinare, distruggendo suo padre e la sua attività, ed ha paura che anche la sua possa fare la stessa fine a causa loro. Un messaggero gli porta comunicazione che i quattro assassini hanno fallito.

3.6 RIPICCA - BARATHOL - MAPPO - ISKARAL - SCILLARA
Arrivano con grande clamore, a causa dei Bhockoaral marinai, Ripicca e company nel porto di Darujhistan; dopo alcune discussioni si accordano per sbarcare di notte. Un impiegato tenta di accedere alla nave per riscuotere la tassa ma i demoni alati glielo impediscono. Barathol chiede a Mappo se può seguirlo fino a Lether (per cercare Icarium), ma il Trell rifiuta perciò l'ex Spada Rossa deve trovare una nuova ragione di vita, una nuova missione, e la cosa lo spaventa.
Iskaral e Mogora litigano come al solito e la moglie si stupisce che il vecchio mulo del marito ora sia diventato una femmina.
Scillara è convinta che Cutter l'abbia cambiata, nonostante non ci sia mai stato amore tra loro. Lo lascerà scendere dalla nave da solo alla ricerca dei vecchi amici mentre lei si unirà a Barathol nell'ispezione della città ancora in festa per Gedderone.
Prima che guardie cittadine assaltino la nave per riscuotere i tributi, Scillara paga l'impiegato.

3.7 RALLICK - RAEST
Con un calcio improvviso lo Jaghut Raest sveglia Rallick Nom. Il sicario dormiva lì da quando è entrato nell'Azath, sorreggendo Vorcan anni prima. La Signora se n'è già andata e Rallick è l'unico ospite.
Il Signore del Mazzo è stato, per un periodo, abitante abusivo della Casa.
Rallick chiede perché è stato svegliato solo ora, ma Raest non gli risponde.

3.8
Humble manda un'altra richiesta alla Corporazione.
Gruntle beve e sente una risata di bambino trasalendo.
Torvald si avvicina al confine di una proprietà col fine di risolvere i suoi debiti.
Kruppe si trova alla Locanda della Fenice.
Una donna vestita di nero guarda la città dall'alto di una torre.
Rallick rinuncia a un ritorno pubblico, preferendo restare dietro le quinte, mentre Cutter si avvicina all'amata Locanda della Fenice.
 
www Contacts  Top
0 replies since 26/1/2021, 10:45   94 views
  Share