Malazan Italia Forum

Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Capitolo 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2021, 08:46     +2   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


4.1 VIAGGIATORE
Viaggiatore naufraga e con molta difficoltà giunge alla riva. Non fa nemmeno in tempo a riposare che viene attaccato da un orso affamato. Riesce a ucciderlo e gli strappa il cuore per mangiarlo, dopo averne bevuto il sangue. Si incammina con la sua fidata lama di nome Vendetta.

4.2 NIMANDER - DIO MORENTE
Nimander è tormentato da Phaed che gli parla nella mente. Arrivano nella città Morsko dopo aver visto migliaia di spaventapasseri umani sui campi. Vengono accolti e sistemati in una locanda perché li considerano mercanti di Corallo Nera. La città era votata a Pannion ma ora il tempio di pietra è dedicato al Dio Morente. I cittadini hanno piedi, mani e bocche nere.

4.3 SEERDOMIN
Come ogni giorno Seerdomin si fa largo tra i pellegrini e si inginocchia al tumulo di Itkovian per chiedere benedizioni per loro e per fare compagnia all'ex Spada Grigia. Una ragazza gli si avvicina e gli dice che il Redentore (Itkovian), lo ha scelto come protettore dei pellegrini. Seerdomin non è d'accordo e rifiuta.

4.4 ENDEST SILANN - RAKE - ITKOVIAN - MADRE O. - TIAM
Ricordo del vecchio Endest: pensa all'incubo della guerra civile Andii avvenuta quando era giovane a Kharkanas. Andò a cercare Rake che gli disse che la colpa di tutto ciò era da attribuire a Madre Oscurità. Gli disse di seguirlo nel tempio dove l'avrebbe sfidata.
Altro ricordo: Rake gli disse in quel giorno di resistere e di attendere il giorno nel quale lo tradirà (Endest avrebbe tradito Rake).
Presente: Rake si chiede se Itkovian stia per rinascere come un nuovo dio. Endest non può saperlo perciò va a chiamare Spinnock per mandarlo a indagare.
Altro ricordo: gli Andii erano in guerra civile, divisi in fazioni (Rake, Andarist, Silchas e altri). Endest e Rake giunsero al tempio dove Madre Oscurità disse loro di aver creato altri loro simili (Liosan), forse proprio per contrastare la follia Andii o magari per sostituirli. Madre Oscurità capì che Anomander aveva ucciso Tiam ed era venuto in contatto col suo sangue; anche per questo rinnegò tutti gli Andii, i suoi primi figli. Inoltre li maledisse a esistenze prive di scopi. Rake le rispose che la guerra civile era ormai conclusa e che avrebbe radunato tutti gli Andii.

4.5 SPINNOCK - SOMMA SACERDOTESSA OSC.
Spinnock Durav olia l'antica spada della sua famiglia (è il terzo ad impugnarla e probabilmente l'ultimo), dopo aver giaciuto con la Somma Sacerdotessa. Quest'ultima, grazie al rapporto sessuale, ha eseguito un rituale tramite il quale ha viaggiato con la mente nell'Oscurità (Kurald Galain), alla ricerca di risposte.

4.6 SPINNOCK - SACERDOTESSA REDENTORE
Spinnock si reca alla casa della Sacerdotessa del culto del Redentore che gli fa intuire che Itkovian potrebbe accogliere le sofferenze di tutti gli Andii come fatto con i T'lan Imass. Spin risponde che potrebbe essere fatale per il Redentore, perciò devono farlo desistere dal fare una cosa simile. Lei afferma che non sono affari di Anomander.

4.7 KALLOR
Kallor attraversa a piedi le pianure Lamatath, a sud di Genabackis, e pensa alla banalità della vita. Banalità che ha riscontrato anche quando era al massimo del potere e della gloria. E' ormai arrivato alla conclusione che nella vita non c'è molto che valga lo sforzo necessario per raggiungerlo. Ora è un uomo in pace.
 
www Contacts  Top
0 replies since 27/1/2021, 08:46   72 views
  Share