Malazan Italia Forum

Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Capitolo 5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2021, 11:20     +2   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


5.1 TORVALD NOM
Due guardie di una certa proprietà litigano rumorosamente mentre Torvald tenta di entrare da una finestra. Si intrufola quindi nella stanza della signora che lo sente entrare. Fingendo di essere qualcun altro in un gioco di ruolo, giace con lei, che è convinta che Torvald sia il marito, e si fa dire dove tengono il tesoro per rubarlo.

5.2 HARRLO
Harrlo è il figlio dello stupro di Stonny, ha quasi sei anni e vive con una povera famiglia adottiva, amici di Gruntle. Quest'ultimo torna nella loro casa dopo la lunga missione per conto del mercante Sirik.
Stonny ogni tanto passa a salutare ma non degna di attenzioni il figlio.

5.3 DUIKER
Duiker ha appena bruciato il suo ultimo libro perché si è convinto che la storia sia inutile in quanto non perdura nel tempo, al contrario della stupidità. Mallet dice che i suoi compagni sono alla ricerca di una soluzione per la Corporazione, ancora sulle loro tracce.

5.4 GAZ - HOOD
Vengono presentati Gaz, assassino zoppo e senza dita delle mani, e sua moglie Thordy, infeconda e stanca della rabbia del marito. Gaz è ancora alla ricerca di vittime per i suoi pugni quando compare Hood. Il Dio della Morte gli impone un ronzio di mosche nella testa, che si attenua solamente quando Gaz torna a uccidere. Hood gli chiede di continuare a mietere vittime fino a quando gli fornirà un altro obiettivo.

5.5 RALLICK
Rallick visita il vecchio amico sicario Krute e si informa sullo stato della Corporazione. Ha in mente qualcosa, ma non subito.

5.6 ISKARAL
Pust trova il Tempio dell'Ombra di Darujhistan e lo reclama per sè.

5.7 MAPPO
Mappo si fa accompagnare da una guardia al tempio di Burn. Nel tragitto trovano due cadaveri uccisi da Gaz.
Arriva al tempio, il sacerdote lo sta aspettando: vuole intessere un rituale di sangue protettivo sul Trell cosicchè riesca ad attraversare le "Vene della Terra" fino a raggiungere Lether.

5.8 BARATHOL
Barathol e company girano la città e pensano a cosa fare d'ora in avanti delle loro vite. Lui vorrebbe fare il fabbro, magari con l'aiuto di Scillara. Si avvicinano ad alcuni tavoli di un ristorante alla ricerca di posti liberi.

5.9 BLEND
Blend, Antsy e Picker vedono avvicinarsi il gruppetto e notano la somiglianza di Barathol con Kalam. Si chiedono chi siano e cosa vogliano, preoccupati di essere le prede di una possibile caccia. Blend, coraggiosamente, glielo va a chiedere. Barathol le dice che è cugino di Kalam e lei li invita a passare alla loro locanda. Segue un simpatico siparietto di conoscenza tra i due gruppetti a distanza, offrendosi bevande sempre più forti e disgustose.

5.10 BARUK
Baruk si è messo in contatto con lo spirito di un potente umano in meditazione che è alla ricerca del suo dio, lo Storpio. Dice a Crone di mettere in guardia Rake da Tronod'Ombra. Sta arrivando Vorcan e Baruk manda a chiamare Derudan. Sono rimasti solo loro tre a poter fronteggiare il ritorno del tiranno Jaghut. Uno di loro tradirà gli altri due, secondo Baruk. Forse avranno bisogno dell'aiuto di Rake.

5.11 CUTTER
Cutter è indeciso se entrare alla Fenice, ha paura siano cambiate troppe cose. Uno sconosciuto lo attacca e Cutter risponde ferendolo. Dai pugnali riconosce il vecchio amico Rallick.

5.12 KRUPPE
Kruppe alla Fenice discute con Leff e Scorch che si sono lasciati scappare Torvald Nom. Arriva Crokus che fa curare Rallick. Svanisce l'entrata trionfale che Cutter si era immaginato. Ritrova l'amico Kruppe.

5.13 TORVALD
Torvald rientra a casa e saluta la moglie Tiserra dopo anni di assenza. Le dice che finalmente può risolvere tutti i loro problemi perché è riuscito a trafugare tutta la ricchezza dello strozzino Gareb, il quale si è accorto di essere stato derubato: nella sua proprietà stanno suonando gli allarmi.
 
www Contacts  Top
0 replies since 29/1/2021, 11:20   74 views
  Share