Malazan Italia Forum

Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Capitolo 6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2021, 10:35     +1   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


6.1 VIAGGIATORE - TRONOD'OMBRA
Viaggiatore cerca disperatamente dell'acqua, quando appaiono sulla sua strada Tronod'Ombra e Cottilion che gli offrono aiuto in nome della loro vecchia amicizia. Lo chiamano per nome e scopriamo che Viaggiatore è Dassem Ultor. Il suo obiettivo è uccidere Hood in persona. Tronod'Ombra lascia che i Segugi vadano con lui (Dassem è molto in sintonia con le bestie) e tra questi ci sono due nuovi Segugi dal pelo bianco, Pallid e Lock. Nemmeno il Dio dell'Ombra è certo della loro provenienza, ipotizzano possano essere Segugi di Luce.
Dopo che Viaggiatore è partito, la Fune e Tronod'Ombra discutono: l'hanno scampata, perchè se Dassem avesse pensato che dietro il suo naufragio ci fossero stati loro (che invece l'hanno aiutato a sopravvivere), li avrebbe uccisi (anche grazie all'aiuto dei Segugi che gli sembrano fedeli). É Mael a volerlo morto, ma per quale motivo?

6.2 NIMANDER - CLIP
Sta per avvenire qualcosa di terribile al villaggio, Clip manda via tutti gli altri Andii e resta da solo nella locanda dove la gente ingolla litri e litri di kelyk. Questa sostanza rende nere le lingue e le bocche di chi la beve e soprattutto crea dipendenza; si dice sia il sangue del Dio Morente. Nella locanda arriva una presenza avvertita anche all'esterno; Clip ammazza tutti gli avventori; il gruppo Andii sente cantare e Nimander esce per capire che succede nei campi. Le piantagioni però sono corrotte e si rivelano essere un richiamo irresistibile tramite il polline. Fortunatamente Aranatha lo salva in tempo emettendo una fioca ma determinata aura che si oppone a quella del Dio.
All'alba trovano Clip svuotato dell'anima perciò si organizzano per inseguire i Sacerdoti che l'hanno presa scappando, per recuperarla prima che la Spada Mortale dell'Oscurità muoia.

6.3 ENDEST SILANN - RAKE
Endest avverte un grido agitare il Kurald Galain. Si precipita al cospetto del suo Signore per capirne la provenienza e inizialmente sembra non conoscerla nemmeno lui, sebbene poi sembra essersene fatto un'idea.

6.4 SALIND
I pellegrini accampati attorno al tumulo del Redentore hanno subito razzie e addirittura una ragazza è stata stuprata. Chiedono alla loro giovane Sacerdotessa Salind di riprovare a convincere l'Ottenebrato, ovvero il Seerdomin, a far loro da protettore.
La ragazza arriva alla locanda, interrompe la solita partita e fa la sua richiesta all'ex militare di Pannion, ma lui non le da retta.
Nel frattempo veniamo a sapere che la bevanda nera, kelyk, è arrivata anche a Corallo Nera e si fa strada nelle menti e nei corpi dei cittadini umani.
Spinnok ritrova Salind fuori la locanda e le chiede se può fare qualcosa per convincere il suo amico.

6.5 KALLOR
Sta camminando e nel frattempo fa grandissimi discorsi con sè stesso. É certo di essere in grado di abbattere il Dio Storpio e di prenderne il posto.
Suppone di essere inseguito da Korlat e Orfantal a causa dei fatti successi fuori Corallo, ma non se ne preoccupa troppo. Si dirige a Darujhistan.

6.6 NIMANDER - KALLOR
Gli Andii viaggiano da tre giorni verso Bastione, sede in cui dovrebbe trovarsi il Dio Morente. Clip è sempre sul fondo del carro in coma.
Incontrano Kallor, pensando sia un semplice vecchio, e avviene uno scambio di parole e gesti che per poco non sfocia in una strage. L'Alto Re si aggrega al gruppo salendo sul carro.

6.7 VIAGGIATORE
Nel suo peregrinare incontra una piccola tribù di Skathandi che lo ospita e gli dona un cavallo per il suo viaggio. Viene informato che tre giorni prima, un demone è passato di lì uccidendo tutte le tribù incontrate, delle quali rimangono ancora i resti.
Giunge una donna di Sette Città, Ungari, su un cavallo Jagh, che afferma di star seguendo quel demone per restituirgli la sua cavalcatura.
 
www Contacts  Top
0 replies since 30/1/2021, 10:35   81 views
  Share