Malazan Italia Forum

Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Capitolo 7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2021, 14:35     +3   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


7.1 MAPPO
I Sacerdoti di Burn hanno fallito il rituale a causa dei residui persistenti di Ardata su Mappo, derivanti dalla guarigione di Mogora (che avviene nel 6° volume). Gli consigliano un altro modo per raggiungere Lether.

7.2 QUELL - MAPPO
Quell e compari si svegliano dopo aver passato almeno un giorno e mezzo da Quip.
Mappo arriva alla locanda. Mastro Quell lo riconosce, lo ha già incontrato nei pressi di Tremorlor con Icarium e capisce che il Trell vuole raggiungere l'amico grazie alla Corporazione Mercantile Trygalle. Iniziano i preparativi.
Poco dopo Quell recluta per l'imminente spedizione Jula e Amby Bole, fratelli entrambi innamorati della strega di palude Preziosa Thimble. Tutti e tre ex Irregolari di Mott.

7.3 GORLAS
Gorlas, Lim e Orr progettano di proporre un nuovo nome per il Consiglio, in modo da acquisire un'ulteriore voce all'interno che possa approvare i loro piani e così raggiungere sempre più influenza e potere. Nel frattempo Challice è turbata da nuove tentazioni.

7.4 STONNY
Stonny ha istituito una scuola di duello per giovani rampolli di alto borgo, del quale però le frega poco o nulla. Parlando con Gruntle, andato a trovarla, capisce che i soldi che periodicamente consegna a Snell, non vengono mai recapitati alla povera famigliola ma anzi, il marmocchio se li tiene. Gruntle le confessa di volersi unire alla Corporazione Trygalle, lei non glielo impedisce nonostante non voglia che muoia. Probabilmente Gruntle si aspettava tutt'altro, ovvero una promessa di un futuro assieme a lei, e in quel caso non sarebbe partito in una missione così pericolosa. Stonny invece si limita a lasciarlo andare.

7.5 SNELL
Harrlo fa il suo solito giro fuori città alla ricerca di letame da bruciare quando Snell lo tramortisce colpendolo in testa con un sacchetto pieno di monete. Snell raccoglie il sacco col letame e torna verso casa, aspettandosi di ricevere tutte le attenzioni. Racconterà ai genitori di aver visto Harrlo al porto, pronto ad imbarcarsi per andarsene dalla città.
Un vecchio pastore però trova Harrlo a terra, constata sia ancora vivo e lo raccoglie. Sa già dove può portarlo per ricavarne qualcosa di proficuo per sè.

7.6 CUTTER
Cutter pensa alla gioventù e a quanto si senta diverso. Parlando con Murillio, anche lui glielo conferma: è molto cambiato. Cutter dice che è tornato a Darujhistan perché ha sentito che la città ha bisogno di lui. Decide che deve parlare con Rallick. Murillio invece vuole ritirarsi e gli piacerebbe insegnare a duellare.

7.7 RALLICK
Rallick vorrebbe parlare a Cutter, ma nel frattempo pensa a come muoversi con la Corporazione dei Sicari, magari con l'aiuto di Vorcan. Visita Murillio che lo aiuta a sentirsi meno perso, raccontandogli i fatti accaduti dalla famosa notte della festa di Gedderone in poi.

7.8 TORVALD
Torvald si sveglia contento dopo la focosa notte e fa ammettere alla moglie di aver avuto due amanti durante il periodo in cui è stato via. Lei invece sembra non credere alla storia del suo viaggio. Torvald deve assolutamente saldare il suo debito, in questo modo potrà pensare a cosa fare del suo futuro. Si reca alla Locanda della Fenice e consegna il denaro a Leff e Scorch che corrono da Gareb per darglielo. Kruppe già sa che lo strozzino è stato derubato nella notte, inoltre informa Torvald che il lontano cugino Rallick si trova in una stanza sopra la locanda.

7.9 DA K'RUL
Arriva un bardo da K'rul che insistendo convince Duiker ad essere aiutato a descrivere in lirica la Catena dei Cani, cosa che in prosa non gli riesce. Si tratta di Fisher Kel Tath.
Intanto Picker si sveglia vicino a Chaur e poi arriva Blend. Cercano di ricostruire la serata alcolica: sembra abbiano scopato tutti con tutti.
Barathol e Mallet sono usciti a cercare la Corporazione dei Fabbri.
Blueperl nella cantina incontra lo spirito di un monaco di K'rul che cerca di avvertirlo di qualcosa ma non viene ascoltato dal mago.

7.10 GRUNTLE
La carrozza Trygalle è in partenza e Gruntle riesce a salire a bordo nonostante Quell non fosse molto d'accordo, considerandolo pericoloso. I Bole e Preziosa Thimble partono con loro.

7.11
Humble Measure e Gorlas decidono che quest'ultimo assuma il controllo delle miniere di ferro. Proprio in quel luogo viene portato Harrlo, bambino amante del sole, costretto a svegliarsi in un luogo buio e oscuro.
 
www Contacts  Top
0 replies since 1/2/2021, 14:35   72 views
  Share