Malazan Italia Forum

Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Capitolo 9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2021, 10:55     +1   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


9.1 GAZ
Gaz guarda pensieroso la moglie mentre lavora nell'orto sistemando delle pietre. Non vede
l'ora di uccidere ancora e placare il ronzio nella sua mente.

9.2 BARATHOL
Barathol tenta di entrare nella Corporazione dei Fabbri, aiutato da Mallet, ma scopre che questa è un circolo chiuso: ci si accede solo con la raccomandazione di un altro fabbro.
Barathol intende metter su bottega nonostante dovrà affrontare i soprusi dalla Corporazione e intende lavorare soprattutto coi Malazan, certo di riuscire a fornir loro un servizio che nessun altro fabbro della città può offrire. Lui e Mallet si mettono alla ricerca di un posto adatto a diventare una fucina.

9.3 LEFF - SCORCH - TORVALD
Leff e Scorch vogliono farsi assumere come guardie di una certa proprietà. Il castellano della casa, Studlock (avvolto in bende e con maschera sul viso), li esamina e li assume immediatamente, perché quella stessa sera sarebbe arrivata la padrona.
Nel frattempo Torvald viene mandato dalla moglie a cercare un lavoro, i soldi che ha rubato non sarebbero durati per sempre! Torvald allora si dirige alla Locanda della Fenice dove trova Scorch che sta cercando, su ordine di Studlock, altre guardie per la proprietà. Tor fa diverse domande sul lavoro, mostrandosi sospettoso, ma infine segue Scorch. Non appena Studlock vede Torvald, lo promuove subito a Capitano della guardia.
La padrona é un nuovo membro del Consiglio.

9.4 STONNY
Murillio si dirige da Stonny e le chiede se vuole una mano per gestire la scuola di duello e lei accetta volentieri. Arriva Myrla, la madre adottiva di Harllo, e preoccupata comunica a Stonny che il bambino è scomparso. Stonny si arrabbia, capendo immediatamente che Snell c'entra qualcosa. Murillio vuole aiutare la donna, così si prodiga diffondendo la voce della scomparsa.

9.5 SNELL
Intanto Snell comincia a preoccuparsi per sè stesso, ha paura che la storiella da lui inventata possa non reggere a lungo, perciò torna a visitare il luogo nel quale ha abbattuto Harrlo, scoprendo che il corpo del bimbo non è più lì. Torna a casa spaventato, vuole a tutti i costi acciuffarlo prima che possa parlare con i genitori, raccontando la verità.

9.6 GORLAS
Gorlas informa la moglie che sta per uscire per un paio di giorni. Deve gestire un incarico del Consiglio dell'ultimo minuto, perciò le dice che sarà lei a occuparsi dei due amici che sarebbero venuti a cena quella sera. Vidikas vuole dare Challice in pasto a Orr e Lim, o anche a entrambi, in modo da ricevere un erede ma soprattutto per ottenere un credito nei loro confronti.

9.7 SORDIKO
Sordiko Qualm, Sacerdotessa dell'Ombra di Darujhistan, sta impazzendo a causa della follia di Iskaral e Mogora e li invita al suicidio. I due escono a fare compere.

9.8 GORLAS
Gorlas fa visita alle miniere di Humble. Gli dicono che lì usano i bambini per visitare ed esplorare le cavità più strette.

9.9 HARRLO - DEV'AD
Harrlo lavora nella miniera, lo trattano piuttosto bene grazie al suo fondamentale ruolo di ricerca. Lo mandano in un profondo crepaccio dove trova un cadavere che si rivela essere un T'lan Imass di nome Dev'ad Anon Tol. Raest il tiranno aveva obbligato lui e gli altri a scendere sottoterra come pena di morte, sono morti tutti tranne lui, sopravvissuto grazie al rituale Tellan.
L'Imass chiede a Harrlo di riferire ai superiori che laggiù c'è aria fetida e la graniglia che fa ammalare la gente; deve riferire che uno spirito infesta il luogo e come prova raccoglie degli attrezzi primitivi inventati da Dev'ad, in questo modo avrebbero lasciato in pace l'Imass. L'ultima richiesta a Harllo sono delle "stecche".

9.10 SCILLARA
Scillara racconta a Duiker di Heboric e Felisin la Giovane, mentre si avvicinano alla Fenice. Lui accenna a Kalam e agli Arsori di Ponti, compresa Apsalar, l'amata di Cutter.

9.11 LOCANDA DELLA FENICE
Kruppe filosofeggia con Cutter alla Fenice fino all'arrivo di Murillio che chiede loro aiuto per trovare Harrlo. Arrivano Scillara e Duiker che vengono presentati agli altri e la ragazza inizia a raccontare loro la sua storia, da quando ha incontrato Heboric.

9.12 CHALLICE
Challice si trova a cena con Lim e Orr. Quest'ultimo le chiede un parere sulla rivalità tra il suo casato e i D'Arle. Quando lei gli risponde che una richiesta di accordo da parte di Orr a suo padre Estraysian potrebbe essere un buon modo di procedere per riallacciare i rapporti, lui si offende e se ne va. Con tutta probabilità si sta dirigendo in qualche locanda ad infangare il buon nome di Challice, ora lasciata sola con Lim.
Shardan Lim ne approfitta facendo anche leva sull'indifferenza di Gorlas nei confronti della moglie e sulla voglia di libertà di lei, e con grande stile invita la ragazza verso la camera da letto.
 
www Contacts  Top
0 replies since 3/2/2021, 10:55   59 views
  Share