Malazan Italia Forum

Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Capitolo 10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2021, 09:25     +1   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


10.1 ENDEST
Endest Silann ha trovato il fiume che cercava e ne è rimasto deluso perché non assomiglia abbastanza al vecchio fiume di Kharkanas. Incontra per caso Caladan Brood e condividono la cena. Il Signore della Guerra gli dice che altri Andii sono passati di lì ma non gli rivela lo scopo della sua missione in quel luogo, in completa solitudine dopo che ha sciolto il suo esercito.

10.2 VIAGGIATORE
Viaggiatore e Samar trovano i resti fumanti del carrozzone e Viaggiatore non vedendo alcun cadavere sente salire ancor di più il timore nell'incontrare Karsa. Raggiungono tre uomini e due donne gravide che non sembrano del tutto umane. Questi dicono loro che la spada di Karsa è di selce o ossidiana e Samar ne deduce che il Teblor ha rifiutato lo Storpio. Viaggiatore vuole comunque incontrarlo, curioso.
Trovano finalmente Karsa, che ha appena ucciso dei vendicatori del Capitano e recuperato due dei loro cavalli. Abbraccia Samar ridendo e fa la conoscenza di Viaggiatore.
Proseguono insieme verso Darujhistan mentre un Grande Corvo osserva la scena dall'alto.

10.3 SALIND
Salind sognando vede donne incinte di diverse razze. Vede il futuro di ognuno di quei bambini, bello o brutto, e le madri le chiedono di benedire i loro figli.
Si sveglia con accanto Spin che le spiega che le Sacerdotesse dell'Oscurità l'hanno curata e salvata. Salind capisce che deve tornare al più presto all'accampamento portando con sè il Seerdomin, ma viene a conoscenza che questi sembra essere sparito da Corallo Nera.

10.4 SEERDOMIN
Seerdomin è sulle tracce dei cospiratori. Segue un vecchio servitore di palazzo nella residenza del Veggente Pannion, ora in rovina. Pensa a tutte le brutte azioni commesse ed è convinto non possa esserci perdono per lui. Trova i quattro cospiratori e li ammazza tutti, anche il servitore di palazzo, un certo Hegest, ma solo dopo che ha risposto alla sue domande. Scopre i piani e molti nomi dei cospiratori sparsi in città. Addirittura viene a sapere che tra i pellegrini ci sono dei rivoluzionari. Seerdomin decide di partire a estirpare i malvagi in città da subito per isolare quelli nell'accampamento. E' determinato a mantenere la pace attualmente in essere grazie ai Tiste Andii.
I ratti guardano il Seerdomin uscire dalla residenza guidati dal mago Monrat, il Monaco dei Ratti. I liberatori ora hanno un nemico dichiarato.

10.5 NIMANDER
Il gruppo degli Andii è arrivato a Bastione trovando le porte aperte e nessuna guardia ad accoglierli. Sentono un canto in lontananza e Aranatha li avverte che l'intera città è consacrata. Appena dentro la mura, la strada è ingombra di un enorme meccanismo crollato; Kallor pensa sia di produzione K'Chain K'Malle. Si sistemano in una locanda apparentemente vuota, poi Nim e Skintick, vanno in perlustrazione. Ipotizzano che la macchina vista poco prima possa essere collegata al Dio Morente, magari il suo trono. Arrivano in uno spiazzo enorme e una folla armata va loro incontro. Arriva Kallor che passa in mezzo alla calca che si apre per lui. La gente lì presente ha la solita bocca nera a causa del kelyk. Nim e Skintick fanno dietrofront, decidendo di passare sotto il loro naso tutti assieme, Clip compreso, e raggiungere il Dio Morente e se possibile farlo fuori per pietà di quella gente.

10.6 CRONE - RAKE
Crone arriva a Corallo Nera e Rake subito le chiede se Baruk ha recepito il suo messaggio. Poi la invia a richiamare Endest dal suo viaggio solitario perché sono già passate 10 campane, ha bisogno di lui.
 
www Contacts  Top
0 replies since 4/2/2021, 09:25   51 views
  Share