Malazan Italia Forum

Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Capitolo 11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2021, 21:50     +1   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


11.1 HARRLO
Harrlo rischiando la vita scende a trovare Dev'ad. Gli ha portato due lunghe ossa che l'Imass riconosce come ossa di emlava. Dice al bambino che le userà come gambe per tornare a camminare e poterlo venire a trovare.

11.2 LEFF
Leff e Scorch sono di guardia alla proprietà quando arrivano due individui che dicono di chiamarsi Lazan Door e Madrun, personaggi bizzarri, cercano la padrona di casa, Lady Varada. Arriva Studlock, i nuovi arrivati lo chiamano Studious, che si stupisce di rivederli dopo che sono usciti da una montagna crollata a causa di un terremoto provocato da un certo martello. Stud vuole presentar loro la padrona e poi assumerli come guardie della proprietà.

11.3 TORVALD
Torvald torna al lavoro per la notte e fa la conoscenza delle due nuove guardie ponendo loro strane domande. Ha capito che Studlock in realtà è un certo Studious Lock il Senzaterra, di Gattoguercio. Chiede loro dove siano le maschere perchè Torvald durante il suo viaggio ha probabilmente sentito delle storie sul loro conto. Si trattava di cacciare un Pugno Malazan, seguire lui e il suo quadro nel cuore di una montagna. Il Castellano invita Nom a tenere la bocca chiusa. Il Capitano della Guardia però inizia a preoccuparsi e si chiede se la Signora Varada della Casa Varada, conosca la verità sui suoi sottoposti.
Tramite il tetto, per non farsi vedere dai colleghi, riesce a raggiungere le stanze della Lady, la quale gli fa intendere di conoscere bene le sue altre guardie. Gli fa intendere di farsi gli affari propri e gli chiede di chiamare il Castellano.
Torvald trova Studlock e lo manda da Varada, prima di invitare gli altri due a mettersi al lavoro, invece di fare gli indovini con dadi d'osso. Scopriamo che quei tre sono Seguleh rinnegati, perciò impossibilitati a tornare in patria.

11.4 KRUPPE
Kruppe fa visita a Baruk e si mettono a filosofeggiare su povertà e ingiustizie.

11.5 BARATHOL
Barathol sta sistemando la sua nuova forgia assieme a Chaur quando compaiono sei uomini e una donna che lo accusano di attività illegale. Barathol riesce a spiegare che se intendono sfogarsi sulla sua attrezzatura sarebbero saltati in aria assieme a tutto il quartiere a causa del gas lì presente. Tira fuori una munizione Moranth, in realtà vuota, per minacciarli se questi avessero toccato lui e il suo amico. Donna e compari se ne vanno furibondi.

11.6
Challice vaga per la città, esattamente come sta facendo Cutter poco distante.
Su un tetto, Rallick ascolta assorto il resoconto di Krute di Talient.
Stonny si sfoga con Murillio piangendo.
Tre dozzine di sicari si preparano ad assaltare in modo definitivo gli ex Arsori di Ponti.

11.7 EX ARSORI DI PONTI
Nella locanda di K'rul è una serata come le altre. Ci sono Picker, Blend, Antsy, e il bardo. Blueperl è nelle cantine e scopre una vecchia botte contenente uno strano liquido magico. Un forestiero che si era da poco ritirato nella sua stanza al primo piano, fa entrare gli assassini dalla finestra. Blend, appostata all'entrata della taverna, scruta cinque avventori ben vestiti e ubriachi mentre barcollano all'interno discutendo. Entrano altre tre figure che fanno scattare le balestre uccidendo due camerieri, mentre i cinque ubriachi estraggono le spade e abbattono chiunque gli sia a tiro. Blend contrattacca uccidendone alcuni ma viene ferita alla spalla. Mallet viene assassinato. Blueperl pure. Antsy libera il vicolo sul retro con un paio di munizioni. Picker riesce in qualche modo a fuggire dal suo ufficio. Blend, ora libera dall'assalitore, estrae il dardo dalla ferita e sviene per il dolore. Picker e Antsy si ritrovano e salgono a liberare il piano superiore, mentre all'esterno arrivano Barathol e Chaur a far fuori gli ultimi assalitori.

11.8 CUTTER
Cutter incontra Challice che lo riconosce. Lo chiama col suo vecchio nome: "Crokus Mano-Lesta".
 
www Contacts  Top
0 replies since 4/2/2021, 21:50   68 views
  Share