Malazan Italia Forum

Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Capitolo 12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2021, 21:56     +1   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


12.1 ENDEST
Ricordo: Endest viene mandato dalle Sacerdotesse nella radura dell'ultima foresta di legnonero rimasta a Karkhanas, per fare da mediatore tra i tre fratelli Anomander, Andarist e Silchas, sul piede di guerra tra loro. Segue una discussione tra i tre riguardo ad Andarist che ha scelto di andarsene e che accusa Silchas di un tradimento nel prossimo futuro.
Presente: Endest discute con Brood del fatto che gli Jaghut e i Forkrul Assail erano in guerra e lo sono ancora oggi in un continente lontano. Arriva Crone, richiama Endest a Coralla Nera per volere di Rake e poi pretende di mangiare.

12.2 HARAK
Harak è l'ultimo sopravvissuto dei liberatori di Corallo Nera, tutti gli altri sono stati uccisi. Sta cercando di uscire dalla città per congiungersi a Gradithan e avvisarlo, quando compare il Seerdomin che con un rapido fendente lo decapita.

12.3 SALIND
Salind, ancora febbricitante, esce dalla città guidata da un'insaziabile fame di risposte. Arriva al tumulo del Redentore e inizia a pregare, quando arrivano Monkrat e Gradithan che la minacciano. Le fanno bere il kelyk per raggiungere Itkovian attraverso di lei.

12.4 SPINNOCK - SEERDOMIN
Spin trova vuota la camera di Salind e si dispera per la sua partenza. Va a bere nella locanda dove trova il Seerdomin che rivela di aver ucciso undici liberatori. Quando Spin gli dice che la ragazza è andata via, probabilmente per tornare al tumulo, Seerdomin si alza preoccupato ed esce.

12.5 SAMAR DEV
Samar vede nascere una sorta di amicizia tra Viaggiatore e Karsa e si rende conto di esserne invidiosa. Anche Viaggiatore viene messo a conoscenza dell'obiettivo finale del Teblor, ovvero distruggere la civiltà.

12.6 NIMANDER
I giovani Andii si fanno strada in città nella notte, protetti dal potere di Aranatha. I cittadini ballano e cantano nelle taverne, drogati di kelyk. Quando gli Andii arrivano all'altare però, un migliaio di persone armate li circondano, costringendoli a entrare nel tempio. Nimander apre la strada uccidendo alcuni sacerdoti che vanno loro incontro. Nenanda e Kedeviss cercano di tenere la porta ma i cittadini attaccano in massa e riescono a scostarli dalla loro posizione, riversandosi nel tempio dietro di loro. Il gruppetto deve proseguire facendosi strada con le spade ma la situazione è disperata. Nimander entra in una specie di trance e sente un bambino cantare.

12.7 SEERDOMIN - GRADITHAN
Seerdomin corre verso l'accampamento. Ha finalmente realizzato che Spin è innamorato di Salind e ora ha un motivo in più per liberarsi dei cospiratori. Salendo l'ultima collina però, viene improvvisamente colpito; perde conoscenza.
Viene raccolto da Monkrat e Gradithan che lo vogliono tenere ancora in vita. L'Urdomen ha sottomesso tutto l'accampamento di pellegrini grazie al terrore e al kelyk; inoltre vuole sfruttare il potere del Redentore per gli scopi del Dio Morente. Scopriamo che il kelyk non è altro che il sangue del Dio Morente che i seguaci bevono e che poi rigettano fuori quando muoiono, trasformato; a quel punto il Dio lo beve. Questo comporta sacrifici su sacrifici di innocenti.
Nella Tenda Sacra Salind continua a ballare in modo sensuale; nonostante sia priva di energie, il liquido scuro le da la forza.

12.8 SEERDOMIN - ITKOVIAN
Itkovian rivela al Seerdomin che sta per morire dopo il colpo subito. Si trovano all'interno del tumulo del Redentore e una Salind sempre più grande si avvicina, armata, fuori di sè, con liquido scuro che le fuoriesce dalla bocca. Seerdomin, il cui vero nome è Segda Travos, ha pochi attimi per decidere se mettersi contro la ragazza che era venuto a proteggere o se lasciare che lei distrugga il Redentore. Afferra la sua lama e le va incontro.

12.9 SPINNOCK
Spin è ancora alla locanda quando compare Rake che gli comunica che è giunto il momento per lui di partire. Spin è tentato di confessare al suo Signore di Salind, di esserne innamorato e di dover restare per lei, ma alla fine ci ripensa e accetta di partire in quella che sembra una missione senza ritorno.

12.10 SKINTICK
Skintick con Kedeviss e Nenanda sta tenendo la porta ammazzando sempre più cittadini. Non avendo notizie degli altri da un po', decide di staccarsi e di andare a controllare. Non appena prosegue però viene assalito da una mancanza completa di volontà, la forza attrattiva del kelyk. Si rende conto di non essere in sè e riesce a tornare lucido. Andando avanti trova il corpo di Clip a terra, gli altri non si vedono, sente la voce di un bambino cantare.
Nimander invece si trova in una stanza gigantesca, disseminata di bambole spezzate. Sente la voce di un bimbo o una donna, che rappresenta il Dio Morente. Quelle bambole attorno non sono altro che il corrispettivo dei suoi seguaci, svuotati di tutto il loro sangue. Clip probabilmente è uno di quelli. Nim si mette a tagliuzzare le bambole appese per trovare il Dio.

12.11 ARANATHA - DIO MORENTE
Aranatha raggiunge Nimander per dargli man forte. Ha capito che per poter affrontare il Dio Morente, bisogna riuscire a convocarlo.
Aranatha: "Colui che nell'abisso parla con Ricciolo, colui che è stato scartato da lei come parte che non le serviva". "Bellurdan Skullcrusher, ti convoco".
Ed ecco che un pupazzo malconcio cade tra le braccia di Aranatha, liberandoli dalla visione dell'enorme stanza.
Clip si risveglia e dopo un primo momento di confusione, torna ad essere lo stronzo di sempre. Kedeviss constata che hanno ucciso centinaia di cittadini. Ora devono finalmente proseguire il loro viaggio.

12.12 SEERDOMIN - SALIND
Seerdomin cerca di resistere alla corsa furiosa di Salind, ma dopo poco viene gravemente ferito e cade a terra. La ragazza sta per dargli il colpo di grazia quando si blocca e torna sulla sua strada, grazie all'intervento contemporaneo di Aranatha a Bastione. Itkovian si siede accanto al guerriero per godersi la sua compagnia negli ultimi istanti di vita.

12.13 RAKE
Rake fa visita a Silanah; sente Spin partire e Endest che torna verso casa. Un importante compito lo attende.

12.14 KALLOR
Kallor prosegue il suo viaggio a nord-ovest di Bastione. Vuole conquistare il trono spezzato dello Storpio, crede di essere perfetto per quel ruolo dato che lui è Grande Re dei Fallimenti. Inoltre prosegue per quella via per andare incontro ad una prossima grande convergenza di poteri.
 
www Contacts  Top
0 replies since 5/2/2021, 21:56   83 views
  Share