Malazan Italia Forum

Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Capitolo 15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2021, 09:30     +2   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


15.1 HARRLO
Harrlo e Bainisk, dopo una settimana dalle loro punizioni, riallacciano i rapporti. Il bimbo comincia a raccontare di un fantasma a Darujhistan per introdurre il discorso sul T'lan Imass che ha conosciuto, ma poi ci ripensa e non accenna a Dev'ad. Parlano di Venaz, altro ragazzo delle miniere dai modi brutali, che mira a prendere il posto di Bainisk.

15.2 BLEND
Blend è stesa a letto dolorante, la ferita fa fatica a guarire senza magia. Scillara le porta del cibo e le rivela che Picker si sta trattenendo dal cercare vendetta contro la Corporazione perchè sta aspettando la sua guarigione. Blend non ci sta e le manda a dire che quell'attesa è patetica. Chiede a Scillara di portarle un guaritore Alto Denul al più presto.

15.3 DA K'RUL
Duiker spiega a Picker che le donne Seguleh devono mettere al mondo quanti più figli possibili a causa dell'alta mortalità nell'età adulta. Non riesce però a spiegare perchè ci siano ben 12 cadaveri Seguleh nelle botti del tempio di K'rul.
Antsy vorrebbe vendicarsi della Corporazione ma Picker gli dice che il problema è il mandante. Forse il suo movente è collegato al tempio. Pensano che se Paran fosse lì potrebbe fornir loro una risposta, ma difficilmente si trova in città. Decidono allora di recapitargli un messaggio.

15.4 RAEST
Antsy e Picker si dirigono sul retro della proprietà di Coll, alla Casa Finnest. Raest apre loro la porta e li fa accomodare, mentre si fa raccontare il motivo della loro visita, prendendoli in giro. Accetta di mandare un messaggio a Paran ma ha una richiesta da fare in cambio. Raest porta Picker in una particolare stanza, concentrata di magia, le carte del Mazzo dei Draghi ingigantite sulle pareti. Lo Jaghut dice a Picker di visualizzare Paran nella mente, forse in questo modo attirerà la sua attenzione; facendolo però, la sua anima correrà grossi rischi.
La soldatessa riesce nel suo intendo, Paran le parla brevemente e le dice di rivolgersi e Baruk e Kruppe. Perso il contatto col Padrone del Mazzo, Picker viene attaccata da forze malvagie. Poco prima di svenire ricorda i corpi dormienti a terra nella Casa Azath, li aveva visti la prima volta e ora non ci sono più (Rallick e Vorcan).
Raest recupera il corpo freddo ma vivo di Picker e dice ad Antsy di averle sentito nominare Kruppe. Lo Jaghut fa la sua richiesta: un gatto bianco e morto per compagnia. Antsy si dispera per aver perso un'altra cara amica.

15.5 BARUK
Baruk sta dialogando con il fantasma della torre abbandonata, Hinter, un discreto mago quando era in vita. Hinter teme il ritorno del Tiranno o di essere soggiogato da qualche altro potente stregone, perciò Baruk decide, anche per conservare la neutralità del fantasma, di mettergli di guardia Chillbais. Hinter dice al mago che Lady Invidia è andata a trovarlo ma non gli rivela quale sia il suo obiettivo. Baruk nel frattempo lo informa che una Sacerdotessa dello Storpio sta radunando seguaci.
Baruk ripensa all'incontro con Vorcan, poche sere prima. Era alla ricerca di appoggio da parte di Baruk e Derudan per il suo prossimo tranquillo ruolo in città. La Corporazione dei Sicari non le interessa eppure ha fatto fuggire da Darujhistan sua figlia.

15.6 FISHER
Fisher fa visita a Lady Invidia. Vorrebbe chiederle molte cose, soprattutto riguardo i Seguleh nelle botti e quelli vivi a guardia della sua proprietà, invece restano a fissarsi in silenzio. Invidia ha trovato un amante.

15.7 TISERRA
Tiserra è stata informata dal marito che alla proprietà dove lavora c'è qualcosa di strano, qualcosa che gli sfugge. La Lady è riuscita a entrare nel Consiglio ma non ha ricevuto proposte di alleanze. Tiserra estrae un Mazzo dei Draghi per una lettura. Emergono carte importanti, soprattutto Darujhistan e il Tiranno e quella sembra una profezia che può avverarsi. La donna scopre poi un nascondiglio dove Torvald tiene diverse munizioni dei Blu Moranth, intrise di magia. Si chiede da dove vengano e che interessi abbiano i Moranth a Darujhistan.

15.8 TORVALD
Torvald arriva alla Fenice e Meese gli dice che Rallick vuole parlargli. Si confida con Kruppe; Torvald è scappato da Darujhistan anni prima anche per aver sfregiato il cugino Rallick. Chiede a Kruppe di intercedere per lui e il grassone accetta. Dal niente, senza alcuna ragione, Kruppe dimostra di conoscere il segreto di Tor: gli sono state donate delle munizioni Blu Moranth.

15.9 CUTTER
Cutter sta facendo l'amore con Challice nella residenza degli ospiti della proprietà Visikas. Nonostante la passione per la ragazza, si sente esclusivamente uno strumento di evasione e trasgressione. Pensa ad Apsalar ma soprattutto a Scillara, sentendosi colpevole di tradirla, nonostante il rapporto superficiale che si sono sempre detti di condividere.
Challice invece ripensa alla soddisfazione intravista sul viso del marito quella mattina, come se fosse felice della sua parte di merito per l'infedeltà della moglie. Gorlas ha parlato con Orr, che ha fatto diverse allusioni nei confronti di Challice.
Cutter e la giovane hanno una discussione, ma alla fine lei gli chiede di rivederli l'indomani. Challice si sente in trappola; oltre al fatto che nella sua vita non ha mai avuto possibilità di scelta, ora teme che Gorlas venga a sapere di Cutter e lo faccia fuori. Oppure può fare lei la prima mossa, uccidendo il marito, magari proprio tramite l'amante.

15.10 BARATHOL
Barathol risponde con un pugno in pieno viso all'esattore che si è presentato alla sua forgia. Chiede tasse ma non lo ammette nella Corporazione dei Fabbri e questo comporta una scarsa clientela (solo qualche Malazan) e difficoltà nel reperire materie prime. Forse è giunto il momento di forgiare una nuova spada per autodifesa.

15.11 BELLAM
Bellam Nom è il più promettente degli studenti di Murillio, tronfio e pieno di sè. Stonny non riesce a riprendersi dopo la scomparsa del figlio e sta cadendo in una pesante depressione. Murillio continua a visitare le fosse cercando un bimbo con le fattezze di Harrlo e insiste a fare domande al porto senza alcun successo. Azioni che non ha mai confessato di compiere a Stonny. La donna gli dice che ha intenzione di vendergli le sue quote della scuola di scherma ma lui le chiede di attendere, vuole provare un'ultima strada per rintracciare Harrlo.

15.12 DA K'RUL
Da K'rul Blend si dispera per la sua amante. Il guaritore Alto Denul che ha risanato Blend, ha dichiarato che Picker è in una specie di coma. Il suo spirito è intrappolato da qualche parte, potrebbe tornare come no. L'ex soldatessa si veste in armatura e chiede l'aiuto di Antsy. Vuole andare da Kruppe, unica parola nominata da Picker prima di andare in coma.
Antsy intravede un particolare gonfiore all'addome di Blend.

Edited by Elvis.Adaephon - 10/2/2021, 09:51
 
www Contacts  Top
0 replies since 10/2/2021, 09:30   68 views
  Share