Malazan Italia Forum

Riassunti di "I Segugi dell'Ombra" - Capitolo 19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2021, 22:06     +1   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


19.1
Il carrettiere, con lentezza e difficoltà, rientra di prima mattina con il cadavere di Murillio a Darujhistan. Arrivato alla Locanda della Fenice, lascia fuori il carro ed entra a bere qualcosa.

19.2 CUTTER - CHALLICE
Cutter si dirige all'incontro segreto, ma neanche troppo, con la sua amante, pregustando la trasgressione che ne sarebbe derivata. Challice subito lo avverte che Gorlas ha fatto domande su di lui e ha paura di venire uccisa dal marito. Cutter capisce che quello, per il consigliere Vidikas, non è che un gioco: uccidere legalmente in duello l'amante della moglie e poi raccontarle il misfatto traendone piacere e via così per ogni uomo che la ragazza porterà nel suo letto. Un diversivo dalla noia per entrambi i coniugi. Cutter, tra un bacio e una carezza, sta per convincersi a raggiungere Gorlas alle miniere e farlo fuori, anche se inizia a sospettare che lei avesse quell'intenzione già dalla prima volta che si sono incontrati.

19.3 VENAZ
Venaz ha interpretato l'ordine dato da Vidikas come un'opportunità, si mette a cercare Harllo. Tre minatori veterani cercano di farlo ragionare: "Il Consigliere ci possiede! Non gli consegneremo uno di noi, solo per soddisfare il suo divertimento!" Ma neanche un pugno in faccia lo fa desistere. Nel frattempo la notizia della caccia si diffonde e Bainisk decide di scappare assieme a Harrlo: vuole vedere la città. Prendono una vena allagata riuscendo ad emergere dall'altra parte, congelati. Si infilano tramite una corda in un dirupo del quale non si vede la fine, quando Venaz e la sua squadra li raggiungono sulla sommità. Bainisk taglia la corda alla quale è appeso con Harrlo.

19.4 BARATHOL
Alla Tavena di K'rul sono tutti presenti. Antsy, presso il bancone, non riesce a decidere quali armi indossare tra tutte quelle schierate davanti a lui. Blend viene attratta ripetutamente dallo sguardo di Scillara; vorrebbe lasciarsi andare tra le sue braccia, tra le sue cosce, ma si sente in colpa nei confronti della sua amante, che giace ancora incosciente nella stanza di sopra. Fisher ripete loro che non devono più preoccuparsi della Corporazione, perchè il contratto è stato sciolto. Duiker tranquillizza il gruppo: resteranno lui e il bardo lì con Picker. Antsy, Blend e Scillara escono e si dirigono verso la prigione cittadina alla ricerca dell'amico fabbro. Per entrare devono lasciare fuori le armi e a quel punto Antsy perde il controllo: lo costringono a rimanere tre giorni in carcere. Scillara e Blend trovano Barathol e gli promettono che pagheranno la sua multa. Per redimersi del tutto però, il fabbro dovrà eseguire sei mesi di lavori forzati alle Fonderie Eldra (di proprietà di Measure). Ironia della sorte vuole che dopo quel percorso, guadagnerà la licenza di fabbro dalla Corporazione.

19.5 BARUK
Baruk si reca al tempio dell'Ombra per parlare con Iskaral. Viene accolto dai bhokoarala urlanti e da Sordiko. Pust comunica all'Alchimista un messaggio di Tronod'Ombra: "Posiziona una sentinella alla porta Urs".

19.6 RIPICCA
Ripicca bada a Chaur sulla nave. L'uomo piange disperato ma sembra capire le parole dell'altra che cerca di consolarlo. Ripicca ha intenzione di lasciarlo lì da solo per andare a cercare la propria sorella.

19.7 ALLA FENICE
Meese trova il cadavere di Murillio fuori la locanda. Il carrettiere viene interrogato dai presenti ed emerge tutta la storia. Kruppe capisce chi sia il ragazzino di cui parla l'uomo e si chiede se debba avvertire Stonny. Coll viene informato dell'accaduto mentre un velo di rabbia e tristezza cala sul locale.
Arriva Cutter e nota il lutto sulle facce conosciute. Kruppe gli spiega tutto e gli dice il nome del responsabile della morte di Murillio: Gorlas Vidikas. Cutter si sente subito in colpa, è convinto Gorlas abbia voluto colpirlo tramite l'assassinio del suo amico. Con la vendetta nel cuore, esce dalla locanda.
Tempo dopo arrivano Rallick e Coll. Vengono a sapere che Cutter è già da un po' sulle tracce di Vidikas e pensano di inseguirlo ma Kruppe risveglia in loro la fiducia in Crokus, che ora è Cutter.
Nel dolore si preparano, assieme ai lavoratori della taverna, a rendere omaggio e sepoltura al defunto.

19.8 STONNY
Bellam non può più attendere. Capisce che a Murillio è successo qualcosa di brutto e i genitori di Snell non tornano ancora. Prende le bambine e le porta a Stonny, spiegandole la situazione. Inizialmente la donna non vuole prendersi cura delle bimbe, vorrebbe correre alla miniera, ma Bellam riesce a convincerla ad assumersi le sue responsabilità.

19.9 CHALLICE
Challice tornando a casa trova il Consigliere Shardan Lim che, senza mezzi termini, non accetta di non essere più l'amante della ragazza. Lei tenta di farlo desistere ma poco dopo cede e gli apre le gambe soddisfatta.

19.10 PICKER
Picker, nel coma, sta sognando di essere in un mondo primitivo dove gli umani sono prede. La sua è la prospettiva di un gigante ma si trova ripetutamente in difficoltà.

19.11 HARRLO
Harrlo si rialza con diverse ferite dopo la caduta nel crepaccio ma riesce ancora a camminare. Nel buio trova Bainisk che gli chiede di raccontargli storie sulla città. Harrlo capisce che l'amico è messo malissimo, infatti si spegne poco dopo sul suo grembo mentre lui gli descrive una città paradisiaca.

19.12 DARUJHISTAN
Nel cimitero diverse persone si radunano per l'ultimo saluto a Murillio.
Al porto Ripicca si avvia alla ricerca della sorella.
Al piano superiore della Locanda della Fenice, Irilta si taglia le vene in un ultimo gesto coraggioso, causato da un amore mai confessato.
Blend è al capezzale della sua amante.
Bellam è uscito dalla città diretto alle miniere.
Più avanti, sulla stessa strada, Cutter ha un'apparizione della sua Apsalar che gli chiede di lasciar perdere la vendetta e di andarla a cercare, ma lui rifiuta.
 
www Contacts  Top
0 replies since 11/2/2021, 22:06   69 views
  Share