Malazan Italia Forum

Commenti capitolo per capitolo, Spoiler anche su tutta la saga principale

« Older   Newer »
  Share  
rutland remix
view post Posted on 28/2/2021, 16:47 by: rutland remix     +2   +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


Capitolo tre

Leggere del piccolo Orfantal che gioca a morire per una giusta causa è stato... commovente. Ancora una volta Erikson gioca con il foreshadowing.

La parola "pace" continua a comparire, diventando quasi un monito minaccioso.

Ci sono i Forulkan, e gli Assail sono... capitani? Sacerdoti? È bello vedere l'origine di nomi dati per scontati nella saga principale, come la denominazione Andii, Figli della Notte. Come anche il termine mhybe, usato dallo Jaghut Haut.

Passiamo ora ai dubbi seri...
Compaiono dei Soletaken, chiamati Jheleck. Quando hanno sembianze antropomorfe, cose sono, umani? Dog-Runners, qualsiasi cosa essi siano? Non mi è chiaro.
Cosa ancor più importante: i Tiste sono soggetti alla vecchiaia? Nella saga principale pare di no, ma la struttura della loro società in questo libro, come pensano alle questioni ereditarie, il passaggio "his features were boyish in the way that never seemed to surrender to age", mi fanno credere che in questa fase della loro storia lo siano.

Ultimo appunto: ecco che compare la Legione Hust con le sue mitiche spade! Non mi pare però ci siano riferimenti agli Eleint. Io pensavo che le armi fossero state fabbricate proprio per combatterli, e invece pare siano armi sì magiche, ma prodotte per la guerra con i Forkulan. Ma effettivamente pare che Rake & Co. ancora debbano ottenere il potere di trasformarsi in draghi. Vedremo...
 
Top
11 replies since 27/2/2021, 15:20   446 views
  Share