Malazan Italia Forum

Commenti capitolo per capitolo, Spoiler anche su tutta la saga principale

« Older   Newer »
  Share  
Xalort
view post Posted on 28/2/2021, 22:03 by: Xalort     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Commento giusto qualche pezzo, volendo per quanto possibile evitare spoiler

CITAZIONE (rutland remix @ 27/2/2021, 15:20) 
Online, tempo fa, mi è capitato di leggere lamentele sulla Kharkanas Trilogy per la poca presenza di personaggi come Anomander Rake. Erikson però mette subito le mani avanti facendo dire a Gallan che "it is not Anomander's tale alone" e a me va benissimo così

Anche a me mi piace questa impostazione,considerando tutti i personaggi che ci sono oltre a Rake se fosse stato "anomandercentrico" sarebbe stato un peccato.

CITAZIONE
Compaiono dei Soletaken, chiamati Jheleck. Quando hanno sembianze antropomorfe, cose sono, umani? Dog-Runners, qualsiasi cosa essi siano? Non mi è chiaro.
Cosa ancor più importante: i Tiste sono soggetti alla vecchiaia? Nella saga principale pare di no, ma la struttura della loro società in questo libro, come pensano alle questioni ereditarie, il passaggio "his features were boyish in the way that never seemed to surrender to age", mi fanno credere che in questa fase della loro storia lo siano.

In Maree di Mezzanotte, nelle lande ghiacciate ad est dei territori Edur, c'è una popolazione di mutaforma chiamati dagli Edur nella loro lingua Jheck-"lupi eretti"- . Potrebbero essere dei lupi bipedi o simili del mondo dei Tiste?

Gli Andii non hanno una durata della vita diversa dagli umani? Anche loro invecchiano ma molto più lentamente, mi pare di ricordare.
 
Top
11 replies since 27/2/2021, 15:20   446 views
  Share