Malazan Italia Forum

Commenti capitolo per capitolo, Spoiler anche su tutta la saga principale

« Older   Newer »
  Share  
rutland remix
view post Posted on 3/3/2021, 13:55 by: rutland remix     +3   +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


Capitolo quattro

A questo giro non ho tantissimo da dire. Il capitolo č squisitamente inquietante. Gią il mare di suo č un qualcosa di un po' inquietante, almeno per me, ma questo Vitr pare essere un vero incubo per chi soffre di talassofobia. Sembra uscito da un immaginario post apocalittico.
Molto bella la scena con la carcassa mostruosa ed i primi accenni agli Eleint, per adesso solo un mito. Sicuramente torneranno con un ruolo importante nel resto della trilogia.
Ho trovato straniante (non per forza in senso negativo) la magia di T'riss, usata per generare una cavalcatura con le piante presenti. Č un tipo di magia "molto magico", diverso da quello che si vede normalmente in Malazan. Non sembra essere qualcosa di intrinsecamente oscuro ma č potente, apparentemente non legata a nessun Canale (dopotutto, credo, nemmeno esistono ancora, chissą le Fortezze...) e con effetti sorprendenti.

Devo immaginare che sia questo l'inizio della linea narrativa riportata dietro al libro, ovvero l'ancient power che emerge dal mare?
 
Top
11 replies since 27/2/2021, 15:20   446 views
  Share