Malazan Italia Forum

Commenti capitolo per capitolo, Spoiler anche su tutta la saga principale

« Older   Newer »
  Share  
rutland remix
view post Posted on 10/4/2021, 23:17 by: rutland remix     +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


Capitolo otto

Ho capito male io o le spade che fabbricano i Tiste Andii "gridano"? Sono già quelle che poi saranno note come spade Hust? Anche se, suppongo, ancora devono esser spade fatte appositamente per combattere contro gli Eleint.

Draconus era convinto di trovare un posto occupato e invece non c'è nemmeno un pozzo. Memorie che traggono in inganno... Inizio a notare un certo tema, qui. Memorie che si perdono, memorie che confondono... Il passato può essere un vero problema e noi, attraverso la poesia di Gallan, lo stiamo vivendo.

Viene detto che Fener ha 40 anni e che può avere figli ancora per decenni, se non di più. Ora, va a capire come funziona la fertilità femminile Tiste rispetto a quella umana, ma non mi sembra da questo passaggio che i Tiste siano così longevi. Non so, o sono fertili per un piccolo lasso della loro esistenza, o in questa fase della storia ancora devono ottenere la pseudo-immortalità che li contraddistingue post-divisione in Andii. Liosan e Edur.

La scena con Draconus che "aggredisce" Fener è spaventosa ed un'effettiva dimostrazione di potere da parte di questo personaggio tanto presentato come temibile ma che a conti fatti lo vediamo agire poco. Però, quando lo fa, è memorabile.

Errastas già stava pensando ai Canali? Ah, ma la sua è proprio una fissa, allora! Gradirei aiuto da parte del pubblico: non ho capito il suo piano. Vuole distrarre K'rull tramite Madre Oscurità come? Ha sacrificato la moglie di Hood per? Non so, magari mi rileggo quelle pagine.

Parlando di Hood... Bam, ancora deve comparire e già sento odore di tragedia. Ho come l'impressione che la morte di sua moglie lo porterà a diventare il dio che conosciamo, ma ancora non mi è chiarissimo come.

Comunque leggendo questo capitolo mi è un po' sorto il timore che Erikson possa concentrare un sacco di fatti importanti in un ristretto lasso di tempo lasciando poi il resto della timeline "vuoto", senza eventi interessanti. Non so, si vedrà.
 
Top
11 replies since 27/2/2021, 15:20   445 views
  Share