Malazan Italia Forum

Introduzione alla casa delle catene, spoiler finale 3° libro

« Older   Newer »
  Share  
elvis.malaz
view post Posted on 10/3/2021, 11:31 by: elvis.malaz     +4   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


1) La scena con la matrona avviene nel palazzo del Veggente, a Corallo. Si trova proprio lì fisicamente.
Per quanto riguarda il motivo per cui si comporta così, concordo con Taspache, è pazza e crede Toc sia un suo cucciolo. Che scene orripilanti quelle!!!

2) Vado a memoria, con quello che ricordo, prendilo con le pinze: il regno della bestia che nasce a fine di Memorie di Ghiaccio, è stato creato da Volpe d'Argento, con l'aiuto di Kruppe (mi pare), ALL'INTERNO del sogno della Mhybe. Come regalo della figlia alla madre, perchè quest'ultima potesse vivere eternamente giovane dopo che Volpe ha "rubato" la sua giovinezza.
Il sogno/regno della bestia non c'entra coi canali, ne con il sentiero delle mani. Quest'ultimo era solo una facciata per condurre soletaken e d'ivers a Tremorlor per imprigionarli, una trappola in pratica. Anche se, in effetti, il vero sentiero delle mani avrebbe dovuto portare al sotterraneo del tempio dell'ombra nel deserto di Sette Città, quello presieduto da Iskaral Pust. Cosa sarebbe successo se soletaken e d'ivers avessero raggiunto quella meta? Mah!

3) Il piano di Anomander per Corallo è molto più semplice di quanto si pensi, eppure fa parte di una pianificazione più ampia messa in atto da Rake. Scoprirai il resto più avanti.
 
www Contacts  Top
12 replies since 9/3/2021, 21:55   666 views
  Share