Malazan Italia Forum

Finito Venti di Morte (SPOILER)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2021, 19:00     +3   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Finito ieri Venti di Morte, lettura partita un po' a rilento ma che è diventata più rapida e interessante man mano che i capitoli passavano.
Che dire, enorme convergenza in questa settima parte, mi sono perso sicuramente una marea di dettagli e infatti non vedo l'ora di rileggerlo.
Libro che ti fa riflettere tanto sopratutto per quanto riguarda la contrapposizione degli imperi Edur e Letheri. Tante morti importanti, alcune attese, altre decisamente meno (Beak 💔) con un ritmo che parte lento e diventa incalzante nelle ultime 200 pagine. I paragrafi sui Cacciatori di Ossa semplicemente unici, vorresti non finissero mai. Libro che nella mia personale classifica al momento metto al terzo posto dietro I Cacciatori di Ossa e Memorie di Ghiaccio. Ora sotto con i Segugi.
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 21:04     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Ahh un altro estimatore di Venti di Morte, bene! :)
Mi ricordo che l'inizio era un po' lento con Seren e compagni che ci mette un po' ad ingranare, ma già le macchinazioni all'interno dell'Impero mi avevano preso molto, poi quando arrivano i Malazan fuoco e fiamme a destra e a manca.
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 10:48     +1   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


Ho avuto un’esperienza simile con questo libro, che ho criticato negativamente per la sua prima metà (trovata ridondante e con poco ritmo), mentre ho amato nella seconda metà, che oltre ad essere appassionante ha il pregio di chiudere alla perfezione le linee narrative del quinto romanzo, e di gettare le basi per il finale dell’opera.

Alla fine è uno dei libri dei quali ho il miglior ricordo. Beak personaggio indimenticabile.
 
Contacts  Top
2 replies since 9/8/2021, 19:00   122 views
  Share