Malazan Italia Forum

Posts written by pelleossa

view post Posted: 22/8/2017, 19:59     Un saluto a tutti! - Presentazioni & Info
hai trovato il posto giusto , benvenuto , abbiamo le sezioni divise per volume, quindi sentiti libero di dirci le tue sensazioni , dubbi ecc...
view post Posted: 22/8/2017, 16:28     Dubbio su Rake, Hood e Dragnipur - I Segugi dell'Ombra
CITAZIONE (Vokyal @ 22/8/2017, 10:09) 
CITAZIONE (Taspache @ 21/8/2017, 17:26) 
Ma che te ne pare dei Segugi?
Sto facendo questa domanda a quasi tutti quelli che postano per questo volume :rolleyes:

Premetto che questa serie mi ha un po' deluso, avevo aspettative molto più alte. Ammetto che ci sono libri veramente belli (il terzo, il sesto), ma ce ne sono alcuni che ho trovato orribili (il quarto, il settimo).

Finito l'ottavo poco fa, sarebbe stato un buon libro se fosse durato la metà. Secondo me ci sono troppe parti morte, troppe seghe mentali (tutta la parte di Corallo Nera è una mazzata sugli zebedei, così come ogni paragrafo su Nimander... ed è un vero peccato perché la "quest" del Dio Morente è veramente bella!).


Mi rimane il dubbio su Rake/Hood, spero che nei prossimi libri si ritorni su questo argomento.

In effetti me ne sono sorte molte altre, ma spero di capirci qualcosa continuando a leggere :asd:

io non li trovo orribili , ma soprattutto il settimo è uno dei peggiori sicuramente
view post Posted: 28/7/2017, 18:06     Che canzone state ascoltando? - La Taverna della Fenice
io l'ho visto... però non saprei giudicarlo è particolare, diciamo che non mi è dispiaciuto



view post Posted: 13/7/2017, 21:00     Che canzone state ascoltando? - La Taverna della Fenice
CITAZIONE (Taspache @ 13/7/2017, 21:34) 
Si poi ho visto sul loro sito di FB, sto pensando di prenderlo infatti e premiarli un poco :ahsisi: di certo non con 1 solo dollaro

magari iniziati ad ascoltare il loro primo e terzo album , il secondo è un pò strano (a me piace lo stesso).
view post Posted: 13/7/2017, 00:43     Che canzone state ascoltando? - La Taverna della Fenice
CITAZIONE (Taspache @ 13/7/2017, 00:33) 
infatti chiedevo apposta :asd:
L'ho ascoltata varie volte mentre cercavo info in giro per la rete, ma non ho trovato nulla o quasi.

Mi piace, nell'insieme è un bel pezzo trascinante e vibrante.

https://takeonecarmusic.bandcamp.com/
quà ci sono i loro album,il loro primo album When The Ceiling Meets The Floor lo puoi scaricare ratuitamente , gli altri 2 in digitale sono a prezzo libero da 1 dollaro in sù-
https://takeonecarmusic.bandcamp.com/album...-here-right-now è il loro terzo e ultimo album dove c'è la canzone postata sopra
view post Posted: 12/7/2017, 23:22     Che canzone state ascoltando? - La Taverna della Fenice
CITAZIONE (Taspache @ 13/7/2017, 00:08) 
:umh: da dove saltano fuori? Son proprio indietro e datato :8:

da sono una band semisconosciuta ma a me piacciono un sacco :crasd:
view post Posted: 2/7/2017, 22:32     LIBRO FINITO. ANNEGO NEL CAOS! - Venti di Morte
CITAZIONE (ellienightray @ 2/7/2017, 22:57) 
Ragazzi grazie mille a tutti! Avete chiarito gran parte dei miei dubbi. Ora sono al 20°/° di Toll the Hounds, comunque! Mi sta piacendo abbastanza, anche se non vedo l'ora di rivedere i miei Malazan preferiti, rimasti a Letheras, o quanto meno Paran e Apsalar, che non si vedono da un po'!

l'ottavo libro ci mette un pò a carburare, ma le ultime 200 pagine sono leggendarie
view post Posted: 14/6/2017, 19:38     Mi unisco a voi - Presentazioni & Info
CITAZIONE (Corvorosso @ 14/6/2017, 16:36) 
Vecchia edizione, proprio agli inizia appena uscito... quindi non saprei, ma un mucchio di anni fa... anche per questo la mia memoria già mediocre mi gioca bruttissimi scherzi. Prima o poi riprenderò il tutto in mano e me lo rileggerò di filato... prima o poi, però ^_^

non voglio nemmeno immaginare l'aver iniziato la saga agli inizi ed aver dovuto aspettare così tanto per la sua fine :8:
io ho iniziato la saga nel 2012 e l'attesa per gli ultimi libri è stata... straziante :crasd:
benvenuto comunque :ciao:
view post Posted: 23/5/2017, 21:49     Personaggio più attraente di Malazan? - Malazan - Sezione Generale ITA
la più facile è sicuramente masan, di mio non so perchè ma ho un certo debole per tattersail
view post Posted: 22/5/2017, 11:35     Considerazioni di fine libro - Memorie di Ghiaccio
il quarto è un volume più tranquillo, molto interessante ed iniziano nuove trame, non succede molto per gli standart di erikson ma passato quello il quinto è moooooolto bello seguito dal sesto che è a livello di memorie secondo me.
view post Posted: 21/5/2017, 10:24     Malazan, quel che mi piace e quel che non mi piace - Il Dio Storpio
CITAZIONE (DeeoK @ 20/5/2017, 22:14) 
Semplicemente ha cercato il modo per incentivare i lettori nell'acquisto di altre opere (o anche nel vice versa, non so quanto siano comprensibili le altre saghe senza aver letto Malazan).

io la trovo molto semplice la quastione ti piace l'autore compra non ti piace molla.... nessuno ti obbliga o costringe, non credo che uno si vada a comprare un volume solo per sapere la storia di personaggioX se non gradisce l'autore; non credo neanche che una persona possa arrivare a finire di leggere la saga se non gradisce l'autore, e avendo piacere nel leggere un autore x perchè non essere felici se ha la possibilità di espandere e rendere più completo il mondo che ha creato? Certo è il suo lavoro e ci campa (anche se erikson potrebbe campare anche solo di archeologia e pare sia molto bravo anche in questo) ma se lo svolge bene non ci vedo nulla di sbagliato.
view post Posted: 16/5/2017, 09:19     +4Malazan, quel che mi piace e quel che non mi piace - Il Dio Storpio
CITAZIONE (Taspache @ 15/5/2017, 22:24) 
Ma ogni critica se è ragionata deve essere accettata Carsit, è indubbio che Erikson abbia messo tanti, forse appunto troppi, ingredienti nel suo piatto, non lo si può negare e infatti è la critica maggiore di chi ha finito la saga, e quindi di chi l'ha amata.
Solamente io non posso condividerla perché io ci sguazzo dentro a tutti questi ingredienti, sono un curioso e adoro le storie, quindi non posso che essere felice di questo modo di Erikson, non posso non dirmi che in un libro sto leggendo cosi tanto e goderne.

Io l'ho sempre vista in modo un pò diverso: solitamente in altre saghe l'inizio è abbastanza nella norma , magari c'è un prologo abbastanza spinto , poi si inizia con calma a buttare giù il setting , i personaggi , inizi a capirci quacosa del lore e così via... in malazan succede una cosa diversa, il mondo da l'impressione di essere vivo, non da l'impressione "questo è il primo libro ed inizia la storia" da l'impressione di ritrovarti in uno spezzone della vita di questo universo e quindi le vicende vanno avanti anche dopo la fine del filone principale. L'aver così tanti personaggi e anche delle storie che potrebbero chiudersi o no in altri volumi ti da comunque l'idea che non ci siano solo 10 personaggi principali e nel resto del mondo non succede niente , hai una chiara visione di tutte le cose più importanti che stanno succedendo in questo spaccato dell'universo. Ance a me interessa molto sapere come continuerà la storia di silverfox (in assail di esslemont) però il suo contributo in memorie di ghiaccio è molto grande in termini di sensazioni, momenti memorabili e informazioni sul lore trasmesse e questo vale più o meno per tutti i personaggi (anche maschera rossa per quanto sia breve e finisce un pò con l'amaro in bocca è interessantissimo). Onestamente se Erikson ha dovuto racchiudere la saga in dieci libri da contratto preferisco di gran lunga che li abbia fatti così , perchè avere 1100 pagine a libro con 3 pov in croce come fa qualcun altro sarà magari visto con più benevolenza da una certa fetta di lettori, ma non è così che si costruisce un wordbuilding con i controcoglioni rendendolo vivo agli occhi del lettore.

Comunque per ma il difetto più grande è che finisce, l'aver tanti personaggi l'ho sempre trovato un pregio e anche se necessita per alcuni di comprare seguiti e cazzi vari lo trovo un pregio se l'autore e il suo universo mi piacciono perchè non aver più materiale possibile finchè è di qualità?
704 replies since 7/11/2013