Malazan Italia Forum

Posts written by pelleossa

view post Posted: 6/1/2014, 18:19     Che libro state leggendo? - Libri & Fumetti
CITAZIONE (Unexist @ 5/1/2014, 16:52) 
I diritti li ha acquistati la Rizzoli e si parla di un'uscita nel 2015.

bè almeno uscirà prima della seconda parte dei segugi :asd:
view post Posted: 3/1/2014, 16:41     Lettera aperta all'Armenia - Malazan - Sezione Generale ITA
CITAZIONE (Heimdall76 @ 3/1/2014, 16:04) 
e intanto sul sito si parla di ristrutturazione aziendale...

è più di un mese che c'è scritto sul loro sito...
view post Posted: 24/12/2013, 11:45     Che libro state leggendo? - Libri & Fumetti
Io ormai ho finito la prima parte dei segugi (mancano tipo 20 pagine) poi , mi sa che inizio a leggere questo http://www.armenia.it/libri/984/Fantasy/I-...Dio-oscuro.html

Lo avevo comprato quasi un anno fa attratto dalla didascalia che parlava di alcune somiglianze con malazan.... (ovviamente è il primo di una triologia che credo l'armenia abbia abbandonato XD)
Qualcuno di voi l'ha letto ?
view post Posted: 24/12/2013, 11:41     I Riassunti de "I Giardini della Luna" - CAPITOLO 9 (Seconda Parte) - Riassunti:"I Giardini della Luna"
CITAZIONE (Unexist @ 23/12/2013, 21:01) 
Nella trilogia Kharkanas si scopre che Caladan è in realtà cugino di Mario.
Super Mario Bros :asd:

Maledetti refusi xD

spoiler :angry:
:asd:
view post Posted: 22/12/2013, 18:01     Gioco di Ruolo - Malazan - Malazan - Sezione Generale ITA
Io volendo posso testare , nulla di più , non mi intendo nè di programmazione nè di grafica XD.
Comunque mi piacerebbe ( ovviamente è un gioco che non uscirà mai , sarebbe troppo immenso e troppo di nicchia ) vedere una sorta di fusione tra torment e morrowind , ambientato nell'universo malazaniano, dove all'inzio puoi scegliere tra tantissime razze e a seconda della razza scelta si inizia nell'area e nell'epoca di appartenenza della razza scelta. Poter decidere che cosa diventare , un semplice artigiano o un soldato o un mago o magari un assasino , uno studioso e magari poter infine ascendere: cioè una sorta di sandbox immenso... sia con modalità single player sia mmo....
view post Posted: 21/12/2013, 00:33     Lettera aperta all'Armenia - Malazan - Sezione Generale ITA
CITAZIONE (Unexist @ 20/12/2013, 20:51) 
E' un crimine lasciarvi a questo punto della storia, dove molti nodi verranno al pettine e si delineerà una delle storyline dei finali. Vabbè, ho già ribadito più volte l'epicità del finale dei Segugi. ma lo dico ancora una volta: se pensate di aver visto tutto in Malazan, come succede in altre serie in cui i libri più avanzati si possono intuire già 10 anni prima che vengano scritti, qui resterete a bocca aperta. A questo punto conoscete Erikson, ma fidatevi: il meglio lo deve ancora dare.

Se anche solo rimanesse sull'epicità dei finali di "Memorie Di Ghiaccio" e "I Cacciatori Di Ossa" , sarei stato più che soddisfatto , ma se dici così , adesso invece della scimmia sulla spalla, ho un king kong sulla spalla :asd:.
E dolcis in fundo uno dei miei personaggi preferiti è stato Tattersail/Silverfox; sapere che in futuro Esslemont ha già confermato che uscirà un volume dedicato al continente di assail ( con Silverfox e T'lan Imass anessi) , che in italia o non vedremo mai o lo vedremo tra 20-30 anni fa proprio scendere le palle.
view post Posted: 20/12/2013, 17:30     Lettera aperta all'Armenia - Malazan - Sezione Generale ITA
CITAZIONE (Dolph Slash @ 20/12/2013, 14:28) 
CITAZIONE (Unexist @ 19/12/2013, 20:39) 
Tranquillo, la seconda parte dei Segugi è noiosa, non succede praticamente nulla. Non ha un finale leggendario e soprattutto non è uno dei libri fantasy più profondi che abbia mai visto.


:devasd:

:osd: :crasd: :angry:
Voglio la seconda parte!!!!!!

non oso immaginare cosa succederà dopo l'uscita della seconda parte per la publicazone del volume successivo.... 2-3 anni di attesa (per la prma parte ovviamente :osd: )?
view post Posted: 19/12/2013, 15:34     Lettera aperta all'Armenia - Malazan - Sezione Generale ITA
e dire che io fidandomi della loro parola data quando uscì la prima parte dei segugi ("la seconda parte non ritarderà" ecc...) , ho iniziato a leggerla ad inizio ottobre ed adesso cerco di leggerlo poco alla volta per non lasciare il vuoto tra il primo e il secondo volume che ormai chissà quando uscirà...
la malazanite è una brutta bestia
view post Posted: 15/12/2013, 19:46     Lettera aperta all'Armenia - Malazan - Sezione Generale ITA
CITAZIONE (Unexist @ 15/12/2013, 14:08) 
Notizie dall'Armenia?

il nulla cosmico.... è una vergogna
view post Posted: 29/11/2013, 20:27     Lettera aperta all'Armenia - Malazan - Sezione Generale ITA
CITAZIONE (Tehol @ 29/11/2013, 16:35) 
Almeno un po' di buone notizie... Ovviamente si scusano per non aver comunicato coi lettori poi ci ricadono immediatamente con una lettera che di informazioni concrete ne da ben poche, e ignorando chi fa domande specifiche.
Ripeto, professionalità zero.

sottoscrivo , almeno dare un minimo di tempistica e risposte meno fumose , invece niente , siamo punto e a capo....
view post Posted: 16/11/2013, 20:34     Che libro state leggendo? - Libri & Fumetti
CITAZIONE (Unexist @ 16/11/2013, 20:05) 
L'ultimo che ho letto è "Death Masks". Nelle ultime settimane mi sto dedicando ai comics americani, uno degli ultimi rami dell'intrattenimento che mi rimane da esplorare. Per adesso l'esperienza è pienamente positiva, sono sicuro che a molti amanti di Malazan piacerebbero comics come Batman e Watchmen.
Qualcuni di voi legge comics/fumetti/manga?

L'uomo ragno l'ho seguito dalla saga del clone in poi , fino a circa dark reign , poi vabbè gli eventi più importanti marvel li ho leggiucchiati , ed ho letto qualcosa anche di deadpool e buona parte della roba ultimate (ultimates :megusta:).
altra roba americana: the boys , transmetropolitan , crossed , red sonja (dannata panini che non vuole più publicare le sue storie). In futuro mi sono ripromesso di leggere diverse cose delle vertigo.
Per quanto riguarda manga , fino a qualche anno fa ne compravo parecchi , adesso causa portafoglio sgonfio non li sto comprando più... comunque tra i più belli che ho letto ci sono beck , bastard , claymore , elfen lied , le situazioni di lui e lei e anche altri manga collegati ad anime gainax , xxx holic e altre opere clamp collegate , Solanin e gli altri manga dello stesso autore , La voce delle stelle , Sun ken rock , Ga-rei ecc....

Edited by pelleossa - 16/11/2013, 21:03
view post Posted: 12/11/2013, 17:53     Presentazioni e Info - Presentazioni & Info
Holà a tutti , visti i recenti problemi sull'uscita della seconda parte dei degugi , mi sono avvicinato a questo forum per tenermi aggiornato sulla saga e per parlottare con altri amanti della saga
view post Posted: 12/11/2013, 17:50     Lettera aperta all'Armenia - Malazan - Sezione Generale ITA
Mi sono sempre chiesto a grandi linee quante copie abbia venduto a volume la caduta di malazan in italia; ora ok , ci sono problemi all'interno di armenia , ma anche in passato non è che la saga sia stata trattata benissimo , tempi lunghi , copertine orride (forse quest'ultima dei segugi già è un netto passo avanti ma per la seconda parte ne vorrei una diversa , non colorata in modo diverso), traduzioni a tratti non buone ecc..
Non vorrei esagerare , ma la caduta di malazan è la miglior saga fantasy publicata da armenia (e molto probabilmente la migliore publicata in Italia) , non capisco perchè riservargli sempre un trattamento a malapena decente.
704 replies since 7/11/2013