Malazan Italia Forum

Posts written by DevanMoonshadow

view post Posted: 24/9/2018, 09:23     +1Versione La caduta di Malazan - La Dimora Fantasma
Ah ecco grazie mille! Anche se alla fine mi sa che prenderò l'ultima edizione ma per un altro motivo: il libro che mi è arrivato è troppo grosso e pesante e, portando solitamente i libri con me quando sono in giro, è un peso enorme ahahah.

p.s. ma quanto è orrenda la copertina? spero che quella della nuova versione sia migliore!
view post Posted: 22/9/2018, 20:11     +1Versione La caduta di Malazan - La Dimora Fantasma
Ciao a tutti! Volevo chiedervi una cosa: ho ordinato in biblioteca La dimora fantasma, però mi è arrivata la versione vecchia, quella col titolo La caduta di Malazan. Ma va bene, oppure è una versione sbagliata ed è meglio la ristampa successiva? Grazie a chiunque risponda!
view post Posted: 7/9/2018, 23:23     +2Tremila domande sul libro - I Giardini della Luna
Eh lo so, dal prossimo libro giuro farò come dici tu. I promise!
Comunque davvero grazie mille per le risposte! Sono riuscito a capire alcune cose e per il resto ho notato che l'unica cosa da fare è andare avanti con la lettura. Immaginavo già che parecchie cose avrebbero trovato risposta successivamente. Mi hai fatto riflettere sul fatto che non è Erikson che spiega ma è tutto legato a quello che salta per la testa a quel personaggio in quel momento. Ne terrò conto col proseguire della lettura ( e non vedo l'ora :mf_bookread: ). é una saga che va studiata, non solo letta. E questo mi piace!! Grazie mille ancora!
view post Posted: 7/9/2018, 20:50     +2Tremila domande sul libro - I Giardini della Luna
Salve a tutti! Sono una nuova recluta del forum! Ho finito recentemente di leggere il primo romanzo della saga. E, per quanto mi sia piaciuto un sacco, sono pieno di domande senza risposta e sono sicuro che questo incredibile forum mi possa dare una mano! Ho un sacco di domande, molte potranno sembrarvi molto banali, e molte sono sicuro non potranno avere risposta per il rischio di spoiler, ma io ve le faccio tutte. :cool:
Pronti, partenza, via!
01) Il problema più grosso da affrontare per me è capire la figura di Oponn. Non ho capito cosa ci sta a fare, quali sono i motivi per cui fa quello che fa, insomma: non ho capito il suo ruolo nell'intera vicenda. Prima di tutto non ho colto la differenza tra il fratello e la sorella. Poi non ho capito perchè hanno dato la moneta proprio a Crokus e perchè hanno salvato Paran dando potere alla sua spada Fortuna. No ho afferrato a cosa abbia portato il loro intervento nella loro vicenda. Cioè: ha salvato Crokus e Paran e basta o c'è qualcos'altro che non ho colto?
Cioè come sono intervenuti nella storia per fare in modo che essa cambiasse?

02) Ho notato come quasi tutti i personaggi della storia siano in conflitto con se stessi. Sembra che quasi nessun personaggio, tipo Lorn, Whiskeyjack, Ganoes, Rallick e perfino Anomander Rake, sappia il vero motivo per cui sta facendo quello che sta facendo. Tipo Lorn è in conflitto con l'immagine dell'aggiunto e sembra che non sappia veramente perchè aiuta l'imperatrice, perchè libera il tiranno ecc. Rallick sembra che voglia aiutare il suo amico ma nello stesso tempo non sa che cosa ne sarà della sua vita. Anche Rake fa tutto un discorso lunghissimo a Baruk su perchè lui e i Tiste Andii sono lì e sinceramente non ci ho capito nulla. Ma è tutto così e magari si spiega nei prossimi libri oppure è una cosa che ho notato io sbagliando?

03) Non ho ben capito cosa sono gli ascendenti: cioè un personaggio come Rake che fa parte della storia come dovrebbe in qualche modo influenzare le vicende dei personaggi?

04) Quando avviene la conflagrazione magica viene liberato un enorme potere che nemmeno Tool comprende. Lui vede che forse quasi tutti i canali è come se si fossero scontrati. Ma da dove vengono quei canali? Uno è di Tool, uno di Tattersail, uno di Bellurdan e gli altri? Ma la conflagrazione è avvenuta perchè l'anima di Tattersail è trasmigrata nel cadavere oppure per qualc'altro?

05)Perchè gli arsori dei ponti che sono contro l'imperatrice vogliono uccidere i maghi della cabala T'orrud e quindi vogliono usare i sicari quando anche la cabal è contro l'imperatrice? Cioè non capiscono da che parte stanno. Cioè fanno una cosa ma anche l'altra. bho...

06) Ma tool prima libera lo jaghut e poi lo combatte? perchè? Pran chol lo ha chiamato ma perchè Tool dovrebbe obbedirgli visto che non fa parte dello stesso clan?

07)Come ha fatto Lorn a scoprire l'identità di Crokus? Lei sapeva che c'era Oponn di mezzo ma perchè vede Crokus e capisce che è lui che ha la moneta? E perchè gliela vuole prendere?

08) perche rake vuole uccidere Crokus mentre Caldan Brodd no?

09) Ma se i sentieri dell'ombra di Ammanas e Cottilion sono nati di recente ( mi sembra quando Laseen ha preso potere) non ho capito come fa Ben ad essere un vecchio accolito? Cioè alla fine mi sembra di aver capito chi siano davvero i due ascendenti anche da quello che dice Korlat dell'Azath alla fine, quindi mi sembra strano che ben sia un accolito.. ho tipo prima di diventare ascendenti avevano già creato il canale?

10)Cosa diamine ci fa Crokus alla fine con Kalam e il violinista? cioè okay che vuole stare con Dolente però ad un tratto sembra che gli arsori siano amici di darujhistan.

11) Non capisco i vari poteri dei personaggi. Tipo Rake non teme ammanas e cottilion ma poi crede che il demone alla fine potrebbe ucciderlo. Ben che riesce a usare sette canali. Poi il violinista è un adepto? Tipo Raest cioè quanto è forte?

12) perchè K'rul prima dice a Kruppe di cercare di trovare Tool e Lorn e poi gli dice di lasciar perdere?

13) Ma Paran fa quello che fa perchè si vuole vendicare di lorn per tatt ma poi alla fine sembra triste che lorn sia morta e le fa anche un tumulo. ???

14) Ma dolente e ancora impossessata dalla veggente? cosa le ha fatto Mallett?

15) Ma quindi Mammot è stato impossessato dal tiranno perchè era entrato in precedenza nel tumulo?

16) cosa diavolo è Kruppe? mi piace un sacco ma come molti personaggi faccio a capire cosa vorrebbe ottenere e lui ancora di più.

17) i dragni neri sono tiste andii come A R che si possono trasformare in dragni ma non Silanah?

18) come fa Kruppe a sapere come è fatta Lorn e a dirglielo al violatore del cerchio?

19) Perchè Cottilion lascia dolente?

20) Ma i personaggi non morti ovviamente si rivedranno tutti? Tipo Derudan, Meese e Irilta, Challice che alla fine hanno avuto un ruolo importante ma si sono viste veramente poco si rivedranno?

Queste sono le domande che ho per il momento. Lo so sono un sacco, sono pazzo. Però vabbè rispondete qaunto potete ahaha

Ah i miei personaggi preferiti sono stati: Lorn (sigh), Crone (uno spasso ahaha), Ben, Kalam e Kruppe!
Grazie a chiunque risponderà
view post Posted: 6/9/2018, 16:00     +2Ciao a tutti! - Presentazioni & Info
Ciao a tutti! Sono un nuovo arrivato sul forum, anche se lo seguo da qualche mesetto! Ho appena finito di leggere i Giardini della Luna e avendo duecentomila domande, ho deciso di iscrivermi! Credo sia un forum stupendo che mi ha già aiutato molto durante la lettura ma ora farne parte è ancora più emozionante. Ho amato il libro anche se ho un sacco di dubbi però di certo voi saprete aiutarmi.

Sono un fan del genere fantasy da circa sei anni. Ho iniziato con Eragon & co. e per quanto ora non lo stimi moltissimo mi ha comunque introdotto al genere. Quindi ringrazio Paolini per questo anche se devo ammettere che la serie non mi sia piaciuta un granchè. Poi ho proseguito con gli anni leggendo la prima trilogia di Shannara che non mi è proprio piaciuta. Mi annoiavo a morte soprattutto con il terzo libro; quindi l'ho completamente abbandonata. La vera e propria scintilla è scoppiata con George Martin. Quanto adoro libri e serie tv! Diciamo che con lui sono diventato super fan del fantasy e così ho iniziato ad interessarmi e a fare ricerche. Ho iniziato la saga della Ruota del Tempo di Jordan e per quanto mi piaccia in generale il mondo ecc. non sono riuscito a finire il quarto romanzo: mi stavo troppo annoiando e così quest'estate ho iniziato a leggere Erikson avendo letto molti articoli e commenti ultrapositivi su questa serie. E che devo dire: credo che ho trovato la saga che fa per me. I giardini della luna contengono il tipo di fantasy che mi aspetto e che desidero ardentemente leggere. Devo ammettere che lo trovato un po' contorto e quindi ho diverse domande senza risposta, ma grazie a questo forum ho letto che tutti affrontano lo stesso tipo di esperienza con il primo volume della saga. Quindi non mi sento per nulla spaventato, anzi: non vedo l'ora di continuare la lettura. Purtroppo sono molto lento a leggere quindi so che ci impiegherò gran parte della mia vita (per così dire ahaha) per finire la serie però non importa ahaha. Grazie a tutti e viva Erikson!
6 replies since 6/9/2018