Malazan Italia Forum

Discussione Razze

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view post Posted on 19/10/2016, 22:20     +1   -1
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No hai ragione tu, è saggezza che influisce su diplomazia etc, int la possiamo tenere che è meglio di saggezza e riporta a conoscenze superiori visto anche che saranno pure passivi e "spenti" ma hanno millemila anni di vita.
 
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Sinestro
view post Posted on 20/10/2016, 08:30     +1   -1




Allora qualcuno riassuma che altrimenti è un casino.

Se ho ben capito:

Umani: tutte le statistiche partono da 1 (magia no, quella si attiverà solo per maghi/Sacerdoti o per chi, durante il gioco, riesce a imparare una magia), loro distribuiscono 2 punti come vogliono (io farei anche 3 per gli umani al primo livello).

Thelomen: statistiche partono da 1, hanno +2 a forza e +2 a costituzione, ma la loro int non può superare 1 e la loro sag non può superare 2, inoltre hanno avanzamento 3 (quando l'umano salirà al livello 3, loro saliranno al 2, quando l'umano sale al 5 loro al 3 e cosi via), e in gioco gli saranno precluse alcune cose, oltre ad alcuni talenti (raggiro ecc.)

Fin qua ci siamo ?
 
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view post Posted on 20/10/2016, 09:03     +1   -1
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CITAZIONE
Umani: tutte le statistiche partono da 1 (magia no, quella si attiverà solo per maghi/Sacerdoti o per chi, durante il gioco, riesce a imparare una magia), loro distribuiscono 2 punti come vogliono (io farei anche 3 per gli umani al primo livello).

Thelomen: statistiche partono da 1, hanno +2 a forza e +2 a costituzione, ma la loro int non può superare 1 e la loro sag non può superare 2, inoltre hanno avanzamento 3 (quando l'umano salirà al livello 3, loro saliranno al 2, quando l'umano sale al 5 loro al 3 e cosi via), e in gioco gli saranno precluse alcune cose, oltre ad alcuni talenti (raggiro ecc.)

Per me vanno bene i punteggi di queste due razze.
 
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Sinestro
view post Posted on 20/10/2016, 09:43     +1   -1




Su umani e thelomen siamo tutti d'accordo ?
 
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Leo-87
view post Posted on 20/10/2016, 10:46     +1   -1




:nono:

Bazinga!! Certo che sono d'accordo :thumbup:

Anzi, avanti così che teniamo un buon passo!!
 
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Sinestro
view post Posted on 20/10/2016, 11:01     +1   -1




Ottimo, allora andiamo avanti.

Tiste Andii. Quali bonus caratteristiche ? quali malus ? Quali limitazioni di classe e di gioco ?
 
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view post Posted on 20/10/2016, 15:34     +1   -1
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Ai Tiste darei 1 bonus a costituzione e 2 a saggezza. Il malus sicuramente al carisma.
 
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Sinestro
view post Posted on 20/10/2016, 21:10     +1   -1




CITAZIONE (Dolph Slash @ 20/10/2016, 16:34) 
Ai Tiste darei 1 bonus a costituzione e 2 a saggezza. Il malus sicuramente al carisma.

Sono d'accordo. Come mai il bonus a costituzione ? Su saggezza ci sta, io darei anche un bonus a intelligenza, o a destrezza.
 
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Leo-87
view post Posted on 20/10/2016, 21:16     +1   -1




Sì, anche per me meglio Intelligenza e Saggezza. La quantità vedete voi, io farei anche +2/+2 (Int/Sag)
 
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Sinestro
view post Posted on 21/10/2016, 08:47     +1   -1




Altri pareri sui tiste andii ?
 
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view post Posted on 21/10/2016, 08:55     +1   -1
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CITAZIONE (Sinestro @ 20/10/2016, 22:10) 
CITAZIONE (Dolph Slash @ 20/10/2016, 16:34) 
Ai Tiste darei 1 bonus a costituzione e 2 a saggezza. Il malus sicuramente al carisma.

Sono d'accordo. Come mai il bonus a costituzione ? Su saggezza ci sta, io darei anche un bonus a intelligenza, o a destrezza.

Pensavo a costituzione perché li vedo un po' più resistenti degli umani, però forse è meglio come dite voi. Meglio premiare Intelligenza e saggezza.
 
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Sinestro
view post Posted on 21/10/2016, 09:09     +1   -1




Quindi Tiste Andii: +2 a Sag (esseri millenari) e +1 a Int può andare ? Oppure possiam fare +1 a Sag, +1 a Int e +1 a Des (in teoria sono più agili degli umani o sbaglio ?)
 
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view post Posted on 21/10/2016, 13:34     +1   -1
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Direi in definitiva +2 a saggezza e +1 a intelligenza.
 
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Leo-87
view post Posted on 24/10/2016, 07:26     +1   -1




Dato che è qualche giorno che nessuno si fa vivo ( :disgust1: ) ci penso io a scrivere un po di robetta.
Prima di tutto ->QUI<- trovate la spiegazione delle statistiche. Su quella base rivedete e correggete la mia proposta.

IMPORTANTE: tutti i pg partono con 1 a tutte le statistiche.

Umani
Bonus -> +2 punti da distribuire a scelta
Malus -> nessuno

Jaghut
Bonus -> +1 Forza; +1 Costituzione; +3 Intelligenza; +1 Saggezza
Malus -> difficile da stabilire. Io direi che una razza così potente non debba avere delle statistiche bloccate. Come unico vero malus per questa razza io metterei la natura stessa degli Jaghut quindi il fatto di non poter interagire pressochè con nessuno.

Jhag
Bonus -> +1 Costituzione; +2 Intelligenza; +1 Saggezza
Malus -> ???

T'lan Imass
Bonus -> +1 Forza; +3 Costituzione; +1 Intelligenza; +1 Saggezza
Malus -> difficile da stabilire. Io direi che una razza così potente non debba avere delle statistiche bloccate. Come unico vero malus per questa razza io metterei la natura stessa dei T'lan Imass quindi il fatto di non poter interagire pressochè con nessuno.

Barghast
Bonus -> +1 Forza; +2 Costituzione
Malus -> non possono utilizzare magie

Thelomen
Bonus -> +2 Forza; +2 Costituzione
Malus -> non possono sviluppare talenti legati all'Intelligenza

Trell
Bonus -> +1 Forza; +1 Costituzione; +1 Saggezza
Malus -> non possono sviluppare talenti legati al Carisma

Tiste Andii
Bonus -> +2 Intelligenza; +2 Saggezza
Malus -> ???

Per i malus sono molto indeciso, mi piacciono poco quelli che ho scritto, ma non saprei come gestirli :dunno:

Stando ai bonus che ho scritto la situazione delle statistiche al livello 1 sarebbe:
- umani +2
- jaghut +6
- jhag +4
- t'lan imass +6
- barghast +3
- thelomen +4
- trell +3
- tiste andii +4
Su questo "schema" gestiamo i level-up. Ditemi voi perchè io sono a corto di idee.

Qui sotto trovate le razze che non ho inserito:
Tiste Edur e Tiste Liosan -> non li ho messi perchè vengono introdotti dopo il terzo libro
Moranth -> non li ho messi perchè penso sia inutile :asd:
Tarthenal -> non li ho messi perchè stando ai libri dovrebbero vivere a Lether
 
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Sinestro
view post Posted on 24/10/2016, 08:42     +1   -1




Per me Leo cosi sono un po' troppo sbilanciate. Servirebbero avanzamenti molto alti per compensare.

Per esempio io la vedo meglio cosi, poi dimmi tu:

Jaghut-> metterei solo questi e non gli Jhag, che se non sbaglio nel primo volume non ci sono, ma potrei ricordare male. +3 a int e +1 a sag potrebbero andare, alla fine gli jhagut sono forti per la loro magia e il loro potere ma fisicamente non cosi forti o sbaglio ? Ovviamente chi parte Jaghut ha dalla sua già un paio di magie al primo livello. I malus potrebbero essere: carisma massimo 2 (chi vede un Jaghut ci sta lontano e comunque tende a non fidarsi), forza massima 2 (non mi sembrano fortissimi combattenti), non può prendere più di 1 o 2 talenti nel campo delle armi, mentre per i malus ruolistici direi che interagisce il meno possibile con gli altri e avrà una missione da svolgere, una cosa lunga che richiede molto tempo ma che è il suo scopo di vita diciamo, non è che gira a caso. Inoltre non potrà mai attaccare qualcuno per primo con intenti letali/ostili.

T'lan Imass-> Io direi solo +3 costituzione in quanto possono ricevere molti danni, a livello di forza fisica sono superiori ad un umano ? escludendo per esempio Tool che è prima lama. Per il resto intelligenza la lascerei stare, saggezza +1 in quanto son vissuti in sintonia con la natura per secoli e sono, alla fin fine, un popolo di barbari nomadi. Malus: non possono accedere ai talenti di raggiro e diplomazia (non mi sembrano questi gran diplomatici), nè a quelli inerenti a destrezza (non ce li vedo a scalare i tetti), punteggio massimo di destrezza raggiungibile metterei 3 perchè sono veloci ma alla fine essendo privi di muscoli non credo siano cosi veloci, carisma massimo 1 (brutti come la fame), non possono usare magie, inoltre ruolisticamente non vogliono farsi scoprire e il loro obiettivo è ovviamente quello di cacciare gli Jaghut, nient'altro che quello.

Thelomen: +2 forza e +2 costituzione van bene. Malus: destrezza massima 2 (sono enormi), non possono usare armi da lancio come arco e balestra, carisma massimo 2 (ce lo vedi karsa a raggirare qualcuno o a usare diplomazia?), int e sag massimo 2, non possono apprendere magie. Non possono apprendere talenti inerenti a intelligenza.

Barghast: una versione mignon del thelomen, quindi direi +1 for e +1 cos, non possono utilizzare magie, uniche classi disponibili sono quelle del barbaro e del mercante se proprio vogliamo ma io direi anche solo barbaro. Non possono prendere talenti di intelligenza.

Trell per ora non li metterei, ci sono nel primo volume ?
 
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