Malazan Italia Forum

Discussione Razze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2016, 17:54     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Sinestro @ 7/11/2016, 16:52) 
Ci siamo un po' arenati ma è normale, di mezzo c'è stato il ponte e il lucca comics. Comunque, di razze particolarmente agili in malazan non ne ricordo, pure i Tiste Andii non vengono citati come velocissimi tipo gli elfi, magari mi sbaglio.

quelli più agili tra le razze normali credo siano gli umani.... tra agenti dell'artiglio o comunque gente che ha una buona velocità e capacità con la balestra tra i malazan
 
Top
Leo-87
view post Posted on 15/11/2016, 20:58     +1   -1




Sinestro si è dato alla macchia :ph34r:
 
Top
Giovanni Sanson
view post Posted on 16/11/2016, 13:12     +1   -1




Per quanto riguarda le razze manca qualcosa? Per quello che ho letto mi sembra che siano abbastanza bilanciate e mal che vada possiamo fare degli aggiustamenti in corso d'opera se si vede che una razza é avantaggiata o svantaggiata. Si potrebbe anche fare un riassunto e passare al prossimo argomento. Io sono solo ai giardini, quindi non ho una grande visione d'insieme dei personaggi, peró posso usare la mia esperienza in d&d per valutare se i punteggi son bilanciati.
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 15:34     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Infatti.
Se vi sembra siano più o meno a posto, fate un riassunto che le stickiamo e avanti con il resto.

Io do un ultima volta il mio consiglio e ideapoi fate voi, le regole e tutto il resto fatele più semplici possibili, non c'è da far diventar matta la gente con tanti calcoli e in specialmodo su un pbf che è già lento di suo, e non state a discuterne molto, meglio iniziare ed eventualmente correggere in gioco, i maggiori difetti o migliorie le si scoprono proprio giocando.
Giovanni Sanson se sei pratico di D&D fatti pure avanti, per l'ambientazione nel caso si corregge.
 
Top
Giovanni Sanson
view post Posted on 16/11/2016, 15:42     +1   -1




A proposito di ambientazione, con rifermimento alle razze, gli spostamenti per turno li mettiamo di default uguali per tutti? Come giá detto sono nuovissimo nel mondo di Malazan e non sono a conoscenza di molti luoghi. Solitamente il master ci faceva iniziare direttamente alle porte di un dungeon sconosciuto, quindi ci si spostava di tot caselle ogni turno e si scopriva la mappa disegnandola man mano, svolgendo le classiche prove per capire se vi erano passaggi segreti, ecc. In un pbf credo sia peró molto meglio creare delle mappe piu semplici, visto che star li a scoprire la mappa passo dopo passo mi sembra infinito visto i tempi di gioco dilungati. A mio avviso il master deve creare una mappa con 2 o 3 percorsi percorribili e dar giá di suo abbastanza informazioni.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 16/11/2016, 22:23     +1   -1




Ragazzi se vogliamo abbandonare tutta la faccenda statistica e parametrica e orientare tutto solo sulla componente narrativa per me va bene. Ditemi voi. A quel punto cambiamo impostazione e riorganizziamo tutto da capo seguendo quella che era l'idea di Tas fin dall'inizio. Che poi potrebbe anche essere più divertente :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 23:16     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Nu Leo, poi diventa ancora più lento e ci sarebbero ancora meno giocatori, lo vedo anche in altri tipi di post su qui e in altri forum e quanto invece oramai si usi di più FacciaLibro et simili, non c'è più molto gusto nello scrivere e porsi onestamente in una storia, o forse è solo il tempo che manca sempre.

Meglio in stile D&D, forse in gurps sarebbe ancora meglio ma chi lo conosce abbastanza?

Il punto è iniziare secondo me, e se Sinestro è scomparso serve un master, e anche se lui torna due master servirebbero comunque che di tempo, appunto, ne abbiamo sempre tutti di meno.

Cosa vi mancava da discutere, le classi se non sbaglio?
 
Top
Leo-87
view post Posted on 17/11/2016, 09:01     +1   -1




Va bene rimaniamo su questa linea.
Ora però il "problema" è che l'impostazione generale la decideva Sinestro in base a quella che era la sua esperienza. Possiamo comunque continuare e vedere che viene fuori.
Le statistiche del pg sono già stabilite e anche abilità e talenti sono a posto (forse si potrebbe aggiungere qualcosa). Tas, potresti guardare ->QUESTO POST<- e, nel caso tu sia d'accordo, metterlo in evidenza come hai fatto con quello delle statistiche?
Io più tardi farò un resoconto per quel che riguarda le razze così poi sistemiamo anche questo punto e passiamo alle classi. Ok?
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 10:13     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


K questa sera lo sistemo.
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 10:04     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Secondo me vanno bene così. Concordo anche con il non utilizzare le altre razze.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 18/11/2016, 11:03     +1   -1




Bene!! Allora Tas, quando puoi, metti in evidenza anche il mio post qui sopra. Poi però come procediamo?
 
Top
Sinestro
view post Posted on 18/11/2016, 16:27     +1   -1




Scusate ma sto periodo sono indaffaratissimo con l'università e altre cose e riuscirò a postare poco. Detto questo, il problema dei pochi Master rimane sempre, non possiamo aprire il gdr se siamo solo io e un altro a fare i master, non riusciamo a stare dietro a tutta la mole di gioco.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 18/11/2016, 21:18     +1   -1




Bene, bene... Per quel che riguarda il discorso sui master io posso provare a farlo. Come ho già detto a Tas, devo sottolineare che non ho mai partecipato a nessun gdr cartaceo ne tantomeno a nessun gdr da forum. D'altro canto conosco abbastanza bene il mondo Malazan e credo di avere sufficiente fantasia da poter organizzare qualcosa ma, ripeto, non ho alcuna esperienza.
Ditemi voi se pensate che possa bastare quello che ho detto per fare da master. Io, onestamente, non lo so :asd:

In secondo luogo vorrei proporre un cambio per alleggerire e semplificare il gdr: io non metterei le classi.
Mi spiego meglio: abbiamo stabilito i Talenti con i loro requisiti e abbiamo stabilito alcuni Malus (per esempio gli Jaghut non possono utilizzare talenti legati al Carisma) quindi se un giocatore vorrà fare del suo pg un ladro votato alla Destrezza sarà lo sviluppo stesso del pg a determinare tale "classe" e non una scelta iniziale che non si può poi cambiare.
In poche parole: io inizio a giocare come umano e investo i miei punti su Destrezza. Sarò quindi il classico ladro ma non perchè l'ho scelto all'inizio bensì perchè questa sarà la naturale evoluzione del mio pg. Mi sono spiegato? Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 22:43     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Io dico mio parere ma lascio a voi la costruzione del tutto, quindi non prenderlo come indicazioni o suggerimenti Leo ;)

Per la tua idea, non potrei non essere d'accordo, ho sempre avuto una specie di allergia sulle troppe regole che rischiano poi di soffocare la storia, il bg, il carattere e la costruzione del pg, ma regole servono comunque per ridurre eventuali discussioni e velocizzare azioni, per le armi etc

Ma anche solo come indicazione io la classe comunque la lascerei, cioè io faccio il pg sicario e quindi uso coltelli, e/o altre armi da sicario, ma anche su quello devo basarmi e costruire poi il personaggio, senza troppe regole a limitarlo ma comunque con una strada/indicazione per costruirlo, per il suo bg etc, ma anche per evitare eccessi o confusioni, o anche semplici sbagli tipo pretendere di essere un sicario con uno spadone a due mani o con le granate Moranth per dire.



sry eventuali errori grammaticali etc ma questa sera sono un poco fuso e assonnato :sleep_1:
 
Top
58 replies since 18/10/2016, 17:44   736 views
  Share