Malazan Italia Forum

Talenti selezionabili

« Older   Newer »
  Share  
Sinestro
view post Posted on 25/10/2016, 09:36     +1   -1




TALENTI DI COMPETENZA (ARMI)

- Competenza nelle armi semplici: il pg sa utilizzare le seguenti armi: pugnale, mazza, lancia, spada corta, spada lunga, stocco, scimitarra.

- Competenza nelle armi pesanti: il pg sa utilizzare le seguenti armi: ascia da battaglia, martello da guerra, alabarda, ascia bipenne, spadone a due mani.

- Competenza nelle armi a distanza: il pg sa utilizzare le seguenti armi a distanza: balestra leggera,fionda, pugnale da lancio, arco corto.

- Competenza nelle armi a distanza superiore: il pg sa utilizzare le seguenti armi a distanza: balestra pesante, arco lungo, giavellotto.

TALENTI DI COMPETENZA (ARMATURE)

- Competenza nelle armature leggere: il pg può utilizzare senza alcun malus armature leggere.

- Competenza nelle armature medie: il pg può utilizzare senza alcun malus armature medie.

- Competenza nelle armature pesanti: il pg può utilizzare senza alcun malus armature pesanti.

Postilla: chi usa un'armatura pesante senza il talento, non riceve la protezione che l'armatura normalmente gli concederebbe. Chi la usa col talento riceve quella protezione ma deve rispettare comunque il vincolo destrezza, cioè se indosso una completa a scaglie che pesa millanta kg, allora la mia destrezza massima si ridurrà a 2 (se è più alta di 2).

TALENTI BASATI SU CARISMA

- Maestro del Raggiro 1: il personaggio è naturalmente incline al raggiro e riceve un bonus di +1 ai tentativi di Raggirare. Requisiti: Carisma 2.

- Maestro del Raggiro 2: il personaggio ha sviluppato ulteriormente l'arte del raggiro, ricevendo ora un bonus di +2 ai tentativi di Raggirare.
Requisito: Carisma 3, Maestro del Raggiro 1.

- Maestro del Raggiro 3: il personaggio è il mentitore per eccellenza, e guadagna un bonus di +3 ai tentativi di Raggirare.
Requisito: Carisma 5, Maestro del Raggiro 2.

- Intimidatore 1: il personaggio è portato per l'intimidazione degli altri e riceve un bonus di +1 ai tentativi di Intimidire.
Requisiti: Carisma 2 oppure Forza 2.

- Intimidatore 2: il personaggio ha sviluppato la capacità di intimidazione, ottenendo un bonus di +2 alle prove di Intimidire.
Requisiti: Carisma 3 oppure Forza 4, Intimidatore 1.

- Intimidatore 3: il personaggio è uno spauracchio per le persone comuni. Ottiene un bonus di +3 alle prove di Intimidire.
Requisiti: Carisma 5 oppure Forza 6, Intimidire 2.

- Esperto Diplomatico 1: il personaggio è naturalmente incline alla Diplomazia, ottenendo un bonus di +1 alle prove di Diplomazia.
Requisiti: Carisma 2.

- Esperto Diplomatico 2: il personaggio ha migliorato ulteriormente il suo talento nella Diplomazia, raggiungendo un bonus di +2 alle prove di Diplomazia.
Requisiti: Carisma 3, Esperto Diplomatico 1.

- Esperto Diplomatico 3: il personaggio è un fluente diplomatico con comprovate ed eccelse doti, ottiene quindi un bonus di +3 alle prove di Diplomazia.
Requisiti: Carisma 5, Esperto Diplomatico 2.

TALENTI BASATI SU INTELLIGENZA

Nessuno. Intelligenza influisce su tutto ciò che è legato a Conoscenza o Investigazione, e come requisito per le magie arcane (derivanti dall'accesso ai Canali). È una caratteristica principalmente descrittiva ma le magie arcane avranno un requisito di Intelligenza da rispettare.

TALENTI BASATI SU SAGGEZZA

Nessuno. Saggezza influisce su tutto ciò che è legato a Percezione e Orientamento, e come requisito per le magie sacerdotali (derivanti dalla fede verso una determinata Divinità/Ascendente). È una caratteristica principalmente descrittiva ma le magie sacerdotali avranno un requisito di Saggezza da rispettare.

TALENTI BASATI SU COSTITUZIONE

- Robustezza: il personaggio ottiene +2 punti ferita. Il seguente talento non è cumulabile. Requisiti: Costituzione 5.

- Duro a Morire: il personaggio rimane cosciente e capace di muoversi fino a -3 punti ferita. Requisiti: Robustezza, Costituzione 8.

TALENTI BASATI SU DESTREZZA

- Combattere con due armi 1: il personaggio è capace di utilizzare due armi contemporaneamente, seppur riceva, facendolo, un malus di -2. Non potrà inoltre utilizzare Armature Pesanti.
Requisiti: Destrezza 2

- Combattere con due armi 2: il personaggio è capace di utilizzare due armi in maniera superiore, ricevendo un malus di solo -1. Non potrà utilizzare Armature Pesanti.
Requisiti: Destrezza 3, Combattere con due armi 1

- Combattere con due armi 3: il personaggio ha raggiunto l'eccellenza nel combattimento con due armi, e non ottiene più malus nel farlo. Non potrà indossare Armature Pesanti.
Requisiti: Destrezza 5, Combattere con due armi 2

- Danzatore del campo di battaglia 1: il personaggio è molto abile nelle schivate, ottenendo un bonus di +1 alla sua prima schivata in un duello.
Requisito: Destrezza 3.

- Danzatore del campo di battaglia 2: il personaggio è migliorato ulteriormente nelle schivate, ottenendo un bonus di +2 in una schivata a scelta durante un duello.
Requisito: Destrezza 5, Danzatore del campo di battaglia 1

- Danzatore del campo di battaglia 3: il personaggio ha raggiunto vette di eccellenza nel campo delle schivate, ottenendo un bonus di +3 in due schivate a sua scelta in un combattimento.
Requisito: Destrezza 7, Danzatore del campo di battaglia 2

- Tiratore Preciso 1: il personaggio è molto efficace con le armi a distanza, ottenendo un bonus di +1 alla sua prima azione offensiva con quelle armi, al giorno.
Requisito: Competenza nelle armi a distanza che includa l'arma utilizzata, Destrezza 2.

- Tiratore Preciso 2: il personaggio ha raggiunto un livello eccelso con le armi a distanza, ottenendo un bonus di +2 ad una singola azione offensiva a sua scelta effettuata con quelle armi.
Requisito: Competenza nelle armi a distanza che includa l'arma utilizzata, Destrezza 5, Tiratore Preciso 1.

- Tiratore Preciso 3: il personaggio è praticamente perfetto con le armi a distanza, ottenendo un bonus di +3 ogni qualvolta ne utilizza una in combattimento.
Requisito: Competenza nelle armi a distanza che includa l'arma utilizzata, Destrezza 8, Tiratore Preciso 2.

TALENTI BASATI SU FORZA

- Arma Focalizzata 1: il personaggio è molto abile nell'uso di un'arma in particolare, ottenendo un bonus di +1 in una singola azione quando la utilizza in combattimento. Non vale per le armi a distanza.
Requisito: Competenza nelle armi che includa l'arma prescelta, Forza 2.
Malus: si può ottenere solo ed esclusivamente per una singola arma.

- Arma Focalizzata 2: il personaggio si allena con l'arma prescelta diventando particolarmente bravo nel suo utilizzo, ottenendo un bonus di +2 in due azioni a sua scelta in ogni combattimento in cui la utilizza. Non vale per le armi a distanza.
Requisito: Competenza nelle armi che includa l'arma prescelta, Forza 5, Arma Focalizzata 1.

- Arma Focalizzata 3: il personaggio è praticamente perfetto nell'utilizzo dell'arma prescelta e ottiene un bonus di +3 per tre azioni a sua scelta in un combattimento. Non vale per le armi a distanza.
Requisito: Competenza nelle armi che includa l'arma prescelta, Forza 8, Arma Focalizzata 2.

- Forza Bruta 1: il personaggio utilizza la sua potenza in battaglia, ottenendo un bonus di +1 ai danni in un singolo attacco a sua scelta durante il combattimento.
Requisito: Forza 2.

- Forza Bruta 2: il personaggio ottiene un bonus di +2 ai danni in un singolo attacco a sua scelta durante il combattimento. Requisito: Forza 5, Forza Bruta 1.

- Forza Bruta 3: il personaggio ottiene un bonus di +3 ai danni in due attacchi a sua scelta durante un combattimento.
Requisito: Forza 9, Forza Bruta 2.

Eventuali discussioni sulle statistiche dei personaggi continuano qui: https://malazan-italia.forumfree.it/?t=73164540

Edited by Taspache - 21/11/2016, 22:04
 
Top
0 replies since 25/10/2016, 09:36   89 views
  Share