Malazan Italia Forum

Posts written by Giovannii_

view post Posted: 8/7/2020, 14:46     Consiglio su PtA - Dancer's Lament
Buonasera,è passato quasi un anno da quando ho finito la serie principale e vorrei iniziare i libri di Esslemont. Consigliate di rileggere Erikson o non c'è n'è bisogno? (ovviamente non ricordo molti accadimenti e personaggi secondari, ma la trama principale si)
view post Posted: 4/10/2019, 21:00     +1Perplessità su Venti di Morte - Venti di Morte
Buonasera, sono ormai a quasi 3/4 del libro (che mi sta piacendo molto, come ogni libri di Malazan) , ma mi è sorto un dubbio.
Se non sbaglio in Memorie di Ghiaccio il Dio Storpio ha avvelenato i canali con il Caos rendendoli pericolosi da usare, ma solo ora mi sono accorto che tutti i maghi li usano normalmente. Mi sono perso qualcosa? Come mai sono ridiventati utilizzabili?
Grazie in anticipo per la disponibilità
view post Posted: 5/9/2019, 20:45     Domande e opinioni di fine libro - I Cacciatori di Ossa
Ho finito pomeriggio la lettura de "I cacciatori di ossa" ed è assolutamente il mio preferito della serie, per adesso.
Sicuramente l'assedio di Y'ghatan lo ritengo superiore a quello di Capustan, ma non riesco proprio a scegliere tra Arsori di Ponti e Cacciatori di Ossa.
Non vedo assolutamente l'ora di continuare con la trama e di scoprire nuovi dettagli come per esempio l'identità del popolo di Assail che combatte contro i T'lan Imass.

Qualche punto purtroppo non mi è ancora chiaro:
1-Se non sbaglio i segugi dell'ombra non sono altro che le ombre, appunto, dei segugi dell'oscurità,ma ancora non ho capito alcune cose. Che fine hanno fatto i due segugi dell'ombra liberati da Paran? Sono stati ormai liberati tutti e sette i segugi dell'oscurità dalle loro statue? I segugi dell'ombra e dell'oscurità si sono finalmente riuniti ovvero "fusi"?
2-Il Nascente e il regno che viene visitato da Paran insieme alla Corparzione Trygalle sono confinanti?
3-Se non sbaglio i Tiste Edur e i Letherii che hanno attaccato il Primo Trono sono tutti morto in seguito alla furia di Icarium. Quindi come hanno fatto Taralack Veed, Icarium e l'altro guerriero Letherii a riunirsi alla flotta di Tomad Sengar? Se non sbaglio le due flotte non erano insieme, infatti in una vi era Karsa e nell'altra Icarium.

Grazie in anticipo per la disponibilità.
view post Posted: 26/8/2019, 22:44     Domanda di fine libro - Maree di Mezzanotte
Si, degli accenni nei libri precedenti l'avevo capito.
Grazie mille del chiarimento
view post Posted: 26/8/2019, 22:01     +2Domanda di fine libro - Maree di Mezzanotte
Ho appena finito di leggere "Maree di Mezzanotte" e nonostante all'inizio fossi un po' scettico mi sono dovuto ricredere, infatti in una classifica credo che lo metterei al secondo posto subito dopo Memorie.

La domanda riguarda Rhulad Sengar. Se non sbaglio in un passaggio Rhulad dice che inonderà un mondo. Quel mondo è il Nascente? Viene inondato da lui o c'entra qualche cosa Mael? Per quale motivo lo fa?
Ovviamente se è spoiler rimandatemi ai prossimi libri.

Grazie in anticipo e buona serata
view post Posted: 7/8/2019, 20:40     Dubbio su "la casa delle catene" - La Casa delle Catene
Ho appena finito di leggere "La casa delle catene" e nonostante sia, a mio parere, il più debole tra i primi quattro volumi Malazan resta comunque un bellissimo libro.
Come è mio solito ho letto le ultime 100 pagine tutto d'un fiato e credo quindi di essermi perso qualcosa.

1)Quale è il rapporto tra Onrack, Kilava e la dea del vortice?

2)Se ho capito bene Apsalar è dovuta partire in "missione" per Cotillion al posto di Crokus, che invece si prenderà cura di Felisin la Giovane, per evitare di trasformarlo ulteriormente in un assassino. È corretto? Potreste spiegarmi meglio?

Grazie in anticipo per la disponibilità
8 replies since 16/7/2019