Malazan Italia Forum

Posts written by Unexist

view post Posted: 26/12/2017, 12:18     Ian C. Esslemont - Deadhouse Landing [9/10] - Deadhouse Landing
L'inglese è sempre quello, ma essendoci meno personaggi, meno trame e niente filosofia è normale che il tutto sia più semplice da leggere di NotME che, come complessità, è simile ai romanzi di Erikson :)
view post Posted: 26/12/2017, 12:15     Intervista esclusiva a Steven Erikson! - Malazan - Sezione Generale ITA
HBO, Amazon e Netflix sono i distributori, non sono loro che comprano i diritti direttamente dagli scrittori e certamente nessuna delle tre compagnie è in declino, anzi...
view post Posted: 23/12/2017, 19:06     Blood Follows - Considerazioni - Bauchelain & Korbal Broach
Bravo Fabbry, non sono chissà che cosa questi piccoli racconti, ma sono simpatici da leggere.
view post Posted: 23/12/2017, 12:09     +2Il Libro Malazan dei Caduti: perché leggere questa saga? - Malazan - Sezione Generale ITA
Di solito nemmeno a me piace non sapere tutto a fine saga.
Però considera che Malazan è ben lontano dall'essere finito, per esempio stiamo scoprendo solo ora l'origine dell'Impero Malazan che rappresenta il fulcro dell'intera storia, è addirittura il titolo della saga, e lo stiamo scoprendo quasi 20 anni dopo l'uscita di GotM!
E TCG rappresenta il finale di UNA storia, con la Toblakai vedremo cosa è successo dopo quel finale.

Però se guardiamo la faccenda dal punto di vista dei romanzi tradotti allora si, Malazan è incompleto, ma non per colpa di Erikson e ICE :)
view post Posted: 21/12/2017, 22:47     Che libro state leggendo? - Libri & Fumetti
Vai Fabbry che servono veterani d'inglese con cui discutere qui sul forum!
view post Posted: 21/12/2017, 22:45     Progetto stesura riassunti e parallelo di ricerca errori e refusi. - Malazan - Sezione Generale ITA
Grazie a Tir e Tas per aver aperto e spiegato il progetto.

Aggiungo solo che per adesso la priorità assoluta è trovare i refusi (errori ortografici), perchè per gli errori di traduzione veri e propri serve una marea di tempo e approfondita conoscenza dell'inglese e, da non sottovalutare, anche dell'italiano. I refusi sono gli errori che saltano più all'occhio e rovinano il piacere della lettura. Tenete presente che per fare un bel lavoro bisognerebbe segnalare pagina, riga e parola scritta male, quindi il lavoro è già impegnativo solo per i refusi.

Per i riassunti consiglio di assegnare 1 capitolo intero ad ogni persona per evitare problemi vari. Si dovrebbe dare anche una deadline, per quanto ampia, così da far procedere il progetto ed evitare pause morte che possono durare settimane/mesi.
1192 replies since 27/5/2013